Radio Italia è ancora official media partner delle Nazionali italiane di calcio fino al 2022

Radio Italia e Figc annunciano il rinnovo della partnership fino al 2022: l’emittente di sola musica italiana rivestirà il ruolo di official media partner delle Nazionali Italiane di calcio: Nazionale, Nazionale Under 21, Nazionale femminile. Radio Italia è stata nominata anche official partner Uefa European Under-21 Championship 2019, nell’anno in cui per la prima volta la competizione europea si svolge in Italia. Sarà la prima realtà radiofonica nazionale a rivestire questo ruolo.

La collaborazione tra Radio Italia e Figc risale al 2006: prima radio commerciale ad abbinarsi alla
Nazionale, l’emittente ha accompagnato la squadra lungo tutto il percorso verso il titolo di “Campione del
Mondo”, sulla strada delle qualificazioni e durante i Campionati Europei 2008 in Austria e Svizzera, Mondiali 2010 in Sud Africa, Europei 2012 in Polonia e Ucraina, Mondiali 2014 in Brasile, Europei 2016 in Francia.

“Il rinnovo della partnership con Figc conferma l’efficacia di una collaborazione che dura dal 2006”, spiega in una nota Marco Pontini, vp di Radio Italia, “Radio Italia da sempre sostiene il binomio musica e sport come veicolo di trasmissione di valori positivi e aggreganti ed è legata all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: con competenza, serietà ed entusiasmo ci impegniamo ogni giorno per condividere con i nostri ascoltatori tutte le emozioni dei match e degli appuntamenti azzurri”.

IL VIDEO CON IL BACKSTAGE

“In qualità di official partner di Uefa European Under-21 Championship 2019 abbiamo la possibilità di estendere la nostra fanbase social, ma anche di ampliare il nostro raggio di ascolto radio” ha commentato Alessandro Volanti, direttore marketing Radio Italia, “seguiremo da vicino tutte le partite in programma proponendo un’informazione puntuale, attività di animazione, opportunità per i nostri ascoltatori e tanta musica italiana. Ma non è tutto, l’accordo con Figc ci vedrà impegnati al fianco, oltre che della Nazionale e della Nazionale Under 21, anche nella promozione e nel sostegno radio, web e social, delle partite della Nazionale femminile”.

L’accordo con Figc ha coinciso con l’assegnazione ufficiale a Radio Italia dell’animazione pre-partita di tutte le gare degli Azzurri in Italia. Accanto alle normali attività di promozione degli impegni delle squadre
nazionali (Nazionale “A”, Under 21 e Femminile) e agli spazi radiofonici dedicati, Radio Italia ha proposto e
realizzato esclusivi concerti dal vivo in ogni edizione di casa azzurri. Prima tra le radio italiane su Facebook, attiva su Twitter e Instagram, a partire dagli Europei 2012 ha seguito la Nazionale anche sul fronte social condividendo con i propri utenti tutte le emozioni dei match azzurri. Un’attività, svolta in collaborazione con i canali social Figc, che ha evidenziato il profondo affetto dei tifosi nei confronti della Nazionale.

“Vogliamo continuare a trasmettere emozioni al pubblico azzurro. Lo faremo in campo, con le donne e gli uomini interpreti di questa nuova stagione calcistica, e fuori dal campo sintonizzandoci sulle frequenze di Radio Italia”, ha concluso Gabriele Gravina, presidente Figc.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Serie A lancia la campagna ‘#stopiracy’ contro la pirateria audiovisiva: atto criminale. Uccide il calcio

La Serie A lancia la campagna ‘#stopiracy’ contro la pirateria audiovisiva: atto criminale. Uccide il calcio

La nazionale di volley non tradisce mai. E spinge Rai2

La nazionale di volley non tradisce mai. E spinge Rai2

Dazn debutta nelle serie e presenta ‘The Making Of’ con Ronaldo, Neymar e Mourinho

Dazn debutta nelle serie e presenta ‘The Making Of’ con Ronaldo, Neymar e Mourinho