Matteo Mammì, dopo aver lasciato Sky Italia ed essere arrivato alle spalle di Luigi De Siervo nella corsa all’incarico di ad della Lega Serie A, è diventato, da un paio di settimane, consulente degli spagnoli di Mediapro per l’Italia, insieme con Marco Bogarelli, ex numero uno Infront. Lo ha scritto ieri la Gazzetta dello Sport e lo conferma a Primaonline Emanuele Floridi che per Mediapro si occupa dei rapporti con i media in Italia.

Mediapro, che secondo la Gazzetta avrebbe ancora in testa la gestione del canale ufficiale della Lega Serie A, è in attesa che si risolva il contenzioso avviato proprio dalla Lega in seguito alle vicende della partita sui diritti tv. L’udienza è fissata a giugno e Mediapro spera di poter trasformare la caparra da 64 milioni, già versata nelle casse della Lega per il triennio 2018-2021, nel presupposto alla base di un nuovo accordo. La Lega chiede danni pari al doppio della differenza tra l’offerta spagnola (1050 milioni annui) e il corrispettivo pagato da Sky e Perform (973).