Audiweb pubblica un nuovo report con i dati settimanali di audience online

A partire da questo mese, sul sito Audiweb viene pubblicato il nuovo report Audiweb Week con i dati di sintesi dell’audience online di una settimana (lun. – dom.) del mese degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly.

Il report, spiega una nota, intende offrire una fotografia esclusiva del dato settimanale disponibile sull’interfaccia Audiweb Media View. Il primo report Audiweb Week disponibile sul sito Audiweb in forma pubblica è riferito ai dati della settimana dal 18 al 24 marzo 2019.

Il report Audiweb Week, spiega la società di rilevazione, rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti e che, quindi, hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, che offre dati “currency” (utenti, non browser), i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile – Smartphone e Tablet – che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.

Nel report Audiweb Week i dati della settimana sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza. Sono, inoltre, riportate due sezioni: una relativa ai dati “Text” (contenuti statici) e una ai “Video” (contenuti video).

Al fine di offrire un’informazione completa sui dati rappresentati, nel report Audiweb Week è riportata anche la tabella sul “Perimetro censuario” con l’elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione “Audiweb Daily/Weekly”. L’elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata.

Il report è pubblicato nella nuova sezione “Servizi>Dati Audiweb Week” del sito www.audiweb.it ed è consultabile previa registrazione gratuita.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana dal 18 al 24 marzo 2019

 

La rilevazione Audiweb Daily / Weekly in sintesi
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly, realizzata in collaborazione con Nielsen, offre dati giornalieri (Daily) e settimanali (Weekly) relativi agli editori che hanno aderito alla rilevazione e che hanno implementato e certificato il nuovo TAG/SDK.

I dati disponibili presentano un livello di profilazione relativo a genere ed età per tutte le entità iscritte dagli editori aderenti, con una copertura completa delle audience generate dalla fruizione di contenuti statici e video tramite differenti device (computer, smartphone, tablet e portable media player) e piattaforme (browsing tradizionale, applicazioni, browsing in app mobile Facebook, FB Instant Article, Google AMP).

Questa rilevazione produce dati currency (utenti, non browser) riferiti all’universo di individui di 2+ anni che navigano attraverso i device rilevati.

I dati daily e weekly sono distribuiti entro 72 ore dalla rilevazione e sono consultabili dagli operatori iscritti (Editori, Concessionarie, Agenzie e Centri Media) tramite l’interfaccia “Audiweb Media View”.

Per maggiori informazioni sulla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e sul nuovo sistema Audiweb 2.0 è possibile consultare la pagina dedicata sul sito www.audiweb.it, oppure il documento Note Informative consegnate ad AGCOM e pubblicate sul sito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Serie A, Gaetano Miccichè si dimette da presidente. “Inaccettabili indiscrezioni su mia nomina”

Serie A, Gaetano Miccichè si dimette da presidente. “Inaccettabili indiscrezioni su mia nomina”

Tv: dal 18 dicembre bonus 50 euro per l’acquisto di tv e decoder

Tv: dal 18 dicembre bonus 50 euro per l’acquisto di tv e decoder

Rai, Laganà: con le nuove strutture editoriali, da Salini mi aspetto nomine che rispettino trasparenza e merito

Rai, Laganà: con le nuove strutture editoriali, da Salini mi aspetto nomine che rispettino trasparenza e merito