Contributi 2017, pubblicata la graduatoria definitiva delle tv locali commerciali

Sul sito internet del Mise – Comunicazioni è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle tv locali commerciali relativa ai contributi anno 2017 di cui al Dpr 146/2017 unitamente al decreto direttoriale di approvazione della stessa ed agli elenchi definitivi degli importi spettanti. A segnalarlo è una nota stampa disponibile sul sito web di Confindustria Radio Televisioni.

Le risorse complessivamente disponibili da destinare alle tv locali a carattere commerciale ammontano a euro 88.884.003.

(Foto ANSA/BGG)

Nel decreto di approvazione della graduatoria viene precisato che sarà erogato, in via cautelativa, alle imprese aventi diritto, un acconto nella misura del 50% con riserva di procedere all’erogazione di un eventuale ulteriore acconto nella misura del 40%, in analogia a quanto stabilito dal decreto direttoriale del 25 febbraio 2019 relativamente al contributo 2016, all’esito dell’appello cautelare formulato al Consiglio di Stato avverso l’ordinanza del Tar Lazio, in relazione al medesimo decreto.

A seguito dei controlli esperiti dall’amministrazione il numero delle domande ammesse passa da 168 a 167; su 16 reclami presentati ne è stato accolto soltanto uno. Ciò ha comportato la revisione dei punteggi di una emittente relativamente alle spese per gli investimenti tecnologici effettuati; mentre il riesame effettuato in ottemperanza dell’ordinanza del Tar Lazio n. 1904/2019 ha confermato l’esclusione dalla graduatoria dell’emittente interessata. Da ultimo, a seguito di nuovi accertamenti per 2 emittenti, è stato ricalcolato in difetto il punteggio relativo ai dipendenti, per un’emittente non è stato più riconosciuto il punteggio relativo ai dati Auditel e un’emittente è stata ammessa con riserva.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, Martella: rilanciare il settore con una legge 5.0. All’informazione quota da web tax e sostegno pubblico stabile

Editoria, Martella: rilanciare il settore con una legge 5.0. All’informazione quota da web tax e sostegno pubblico stabile

La classifica dell’informazione online, Audiweb agosto 2019. Estate calda per i siti di giornali e agenzie stampa – TABELLA

La classifica dell’informazione online, Audiweb agosto 2019. Estate calda per i siti di giornali e agenzie stampa – TABELLA

Super! è tutto di Viacom Italia. Il gruppo guidato da Castellari acquista il 50% in mano a De Agostini

Super! è tutto di Viacom Italia. Il gruppo guidato da Castellari acquista il 50% in mano a De Agostini