- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

14 aprile Ferilli stacca Fazio, poi Iene, Ncis, Tv8 e Giletti (con Briatore)

Vittoria netta della nuova linea produttiva di Cologno e conferma dei progressi fatti in questa stagione. Nelle settimane precedenti la sfida tra le ammiraglie tv era sta più tesa, anche se era stata quasi sempre Sabrina Ferilli su Canale 5 a prevalere per ascolti nei periodi di sovrapposizione con ‘Che tempo che fa’. Ieri il vantaggio dell’ultima puntata de ‘L’Amore strappato’ sul talk di Rai1 è stato netto. Anche perché – con la Formula 1 al mattino e alla sera ‘soltanto’ Frosinone-Inter – è stata solo la MotoGp in differita su Tv8 a destabilizzare un po’ il confronto delle portaerei.

La graduatoria della prima serata di domenica 14 aprile dice che al primo posto si è collocata la serie ispirata ad una storia vera conquistando 4,3 milioni ed il 19,3%.


Distanziata seccamente la prima parte di ‘Che tempo che fa’, ieri a 3,652 milioni ed il 14,5% aprendo con Ferruccio De Bortoli, ospitando Ilaria, Giovanni e Rita Cucchi e quindi l’avvocato di famiglia Fabio Anselmo, e poi alleggerendo con Raffaella Carrà, Paola Cortellesi e Carla Signoris, Gino Paoli, Stefano Accorsi oltre che ovviamente Luciana Littizzetto.

Sul terzo gradino del podio, sono salite ‘Le Iene’ che hanno incassato 2,051 milioni di spettatori e l’11,5%.

Su Rai2 hanno fatto il loro dovere entrambi i telefilm: ‘Ncis’ a 1,676 milioni e 6,4% ed ‘FBI’ a 1,556 milioni e il 6,5%.


Subito appresso è arrivata Tv8 con la differita delle gare del Motomondiale: la gara di ‘Moto3’ è stata vista da 809mila spettatori con il 3.5%, la ‘Moto 2’ ha conseguito 986 mila spettatori e il 3,8% e intorno alle 22.30 la ‘MotoGp’ ha riscosso 1,668 milioni di spettatori e l’8,2%.

Ha mantenuto invariate le proprie prestazioni Massimo Giletti. Avendo tra gli ospiti in apertura Flavio Briatore e poi schierando pure Luca Telese, Vladimir Luxuria, Pietrangelo Buttafuoco, Giancarlo Cancelleri, Roberta Bruzzone, Stefano Zecchi, Ines Trocchia, Luca Sommi, Hoara Borselli, Emilio Fede, Nino Formicola e Leopoldo Mastelloni, su La7 ‘Non è l’Arena’ è arrivato a 1,221 milioni di spettatori ed il 6,1% tra le 20.36 e le 24.53.

Molto staccate sono arrivate, infine, Rai3 (‘Città segrete’ a 876mila e il 3,7%) e Rete4 (‘Prova a prendermi’ a 596mila e 2,9%).

In seconda serata, una volta finita la storia con Sabrina Ferilli mattatrice, ‘Le Iene’ hanno preso nettamente il sopravvento sulla fase del tavolo del programma di Fabio Fazio.