Da domani in edicola ‘Naturalmente’ mensile green di European Network Editore

Esce in edicola domani 16 aprile il primo numero di “Naturalmente”, il nuovo mensile dedicato a ecologia, green terapy e benessere bio. Diretto da Davide Marrè e pubblicato dalla European Network Editore, intende cogliere il crescente interesse del pubblico per le tematiche relative all’ambiente e alla sostenibilità. Numerose le sezioni e le rubriche della rivista, che affronteranno argomenti come l’alimentazione e la cucina, la cura del corpo e della psiche, il rapporto con i propri animali, l’organizzazione di viaggi e anche l’utilizzo di fonti energetiche alternative. Un focus particolare avranno tematiche come l’ecosofia, l’ecopsicologia e le energie rinnovabili.

“Era importante che nel panorama editoriale del nostro Paese ci fosse una rivista dedicata nello specifico al tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, ma anche a temi meno conosciuti che gravitano attorno al paradigma ecologico”, ha scritto nell’editoriale il direttore Davide Marrè. “E’ anche una sfida alla diffusione ad un grande pubblico di tematiche che a volte possono sembrare complesse, ma che in realtà se spiegate in modo corretto non lo sono, perché riguardano la vita di ognuno di noi”.

“Naturalmente” ha un’impaginazione moderna, che rispecchia l’atmosfera delle tematiche che affronta, e un formato 205x287mm. Il primo numero avrà una tiratura di lancio di 80mila copie e sarà in vendita ad uno speciale cut price di 3,50 euro (invece dei 3,90 euro dei prossimi numeri). Il lancio in edicola avverrà in vista dell’imminente “Giornata Mondiale della Terra 2019”, prevista per il 22 aprile prossimo, che è la più grande manifestazione ambientale del pianeta. La distribuzione nazionale della rivista è curata da Press-Di, la raccolta pubblicitaria dalla concessionaria Abu e l’ufficio stampa da Mediarkè.

“Con il lancio di ‘Naturalmente’ andiamo ad estendere le nostre attività editoriali ad un settore nuovo, ma che ha notevoli potenzialità di crescita”, ha sottolineato l’editore Angelo Aleksic. “Questa rivista non si rivolgerà solo ad un pubblico di esperti ed interessati, ma pure a tutti coloro che si avvicinano con curiosità a questi argomenti o che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta. Anche il mercato è sempre più sensibile ai prodotti bio e sostenibili e potrà trovare nella nostra rivista uno strumento pubblicitario originale e mirato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019