Ferrero si lancia nei biscotti

A margine al convegno di Reputation Institute, che ha consacrato il valore reputazionale di Ferrero, arriva un importante annuncio di Alessandro d’Este, presidente e ad della casa di Alba. A maggio, con la campagna per la Francia, prende le mosse quello che forse si può definire come il più importante lancio degli ultimi 10 anni. Ferrero presenta nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti.

Alessandro d’Este

In che posizionamento? Il gusto e l’attenzione alla salute sono i temi su cui in questo momento le marche si battono e la nuova produzione di Ferrero giocherà su entrambi questi campi.
Importante l’impegno in pubblicità: “i nostri prodotti contengono pubblicità come contengono zucchero e cacao, amava ironizzare Michele Ferrero”, dice d’Este.
I nuovi biscotti saranno prodotti a Balvano, in provicia di Potenza. Si comincia dal lancio Oltralpe a maggio, per poi proseguire in Italia e nel resto Ue.
La pianificazione è a cura di Mindshare, mentre per la creatività sono in corso diverse gare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy