Ferrero si lancia nei biscotti

A margine al convegno di Reputation Institute, che ha consacrato il valore reputazionale di Ferrero, arriva un importante annuncio di Alessandro d’Este, presidente e ad della casa di Alba. A maggio, con la campagna per la Francia, prende le mosse quello che forse si può definire come il più importante lancio degli ultimi 10 anni. Ferrero presenta nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti.

Alessandro d’Este

In che posizionamento? Il gusto e l’attenzione alla salute sono i temi su cui in questo momento le marche si battono e la nuova produzione di Ferrero giocherà su entrambi questi campi.
Importante l’impegno in pubblicità: “i nostri prodotti contengono pubblicità come contengono zucchero e cacao, amava ironizzare Michele Ferrero”, dice d’Este.
I nuovi biscotti saranno prodotti a Balvano, in provicia di Potenza. Si comincia dal lancio Oltralpe a maggio, per poi proseguire in Italia e nel resto Ue.
La pianificazione è a cura di Mindshare, mentre per la creatività sono in corso diverse gare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Via alla corsa per la leadership di Confindustria. In lizza anche i comunicatori

Via alla corsa per la leadership di Confindustria. In lizza anche i comunicatori

‘Battuta d’arresto per Salvini’. Il voto in Emilia Romagna raccontate dalle principali testate internazionali

‘Battuta d’arresto per Salvini’. Il voto in Emilia Romagna raccontate dalle principali testate internazionali

Rai1 e Vespa perdono la sfida dei risultati elettorali. Sondaggi in ritardo e dati sballati penalizzano Porta a Porta

Rai1 e Vespa perdono la sfida dei risultati elettorali. Sondaggi in ritardo e dati sballati penalizzano Porta a Porta