Il National Enquirer passa di mano. La proprietaria American Media ha ceduto la testata – sia nella versione Uk che in quella Usa – a James Cohen, il miliardario amministratore delegato di Hudson News.
L’accordo, da 100 milioni di dollari, include oltre al National Enquirer anche il Globe e il National Examiner, altre due teste che American Media, stando a quanto segnalato nei giorni scorsi anche dal Washington Post, aveva messo sul mercato.
La cessione arriva dopo ai ripetuti scandali che hanno travolto la testata e che hanno provocato una certa irritazione all’interno della proprietà. Salito alle cronache per aver ammesso pagamenti a donne che avrebbero avuto relazioni con Donald Trump, ultimamente il giornale è stato anche coinvolto in un presunto ricatto a Jeff Bezos.