Il servizio di micro-blogging e notizie Twitter ha registrato un aumento dell’utile netto nel primo
trimestre a 190,80 milioni di dollari, ovvero 0,25 dollari per azione, dai 61 milioni di dollari, ovvero 0,08 dollari per azione dello scorso anno. Il fatturato nel periodo si è attestato a 787 milioni di dollari, con un incremento del 18% su base annua o del 20% a valuta costante.

Gli utenti attivi medi mensili o MAU sono stati 330 milioni nel primo trimestre, in calo rispetto ai 336 milioni dell’anno precedente, ma in crescita rispetto ai 321 milioni del trimestre precedente. Gli utenti
attivi giornalieri monetizzabili mediamente sono stati 134 milioni nel primo trimestre, in aumento rispetto ai 120 milioni dell’anno scorso, e in crescita rispetto ai 126 milioni del trimestre precedente. Le
entrate pubblicitarie sono state pari a 679 milioni di dollari, con unincremento del 18% su base annua o del 20% a valuta costante. (AdnKronos)