25 aprile Coppa Italia vincente, Carrà al top con De Filippi, Costanzo batte Vespa

Liberazione solo parziale dalle logiche e dai vincoli della controprogrammazione nella serata tv del 25 aprile, con tanti film, calcio, ma anche qualche produzione fresca e in diretta on air nonostante la penetrazione del mezzo in fisiologico calo festivo.

Senza storia, come la sera prima, è stata la partita della prima serata. Il match di Coppa Italia in onda su Rai1, ‘Atalanta-Fiorentina’ (4,946 milioni e 21,5%), ha battuto facilmente il film in prima tv su Canale 5.

Ispirato alla canzone de Il Volo, ‘Un amore così grande’ ha ottenuto 2,8 milioni di spettatori e il 12,6%.

Sul terzo gradino del podio si è insediata Rai3. Dolo la flessione notevole incassata sette giorni prima intervistando Riccardo Muti (1,1 milioni e 4,9%), ieri Raffaella Carrà è tornata ai fasti dell’esordio con Fiorello (2,3 milioni e 9,4%): ‘A raccontare comincia tu…’, con la Carrà a chiacchierare con Maria De Filippi, ha ottenuto ben 2,228 di spettatori e il 10%.

Dietro, a distanza, si è posizionata Rai2, con il film rosa ‘Il fidanzato di mia sorella’ a 1,6 milioni ed il 7,1% di share.

Più staccata ancora è arrivata Italia 1, con ‘Colorado’ in calo a 1,268 milioni e 6,8%. Infine appaiate in coda, ma sopra quota un milione, sono arrivate Rete 4 e La7. La pellicola ‘Exodus-Dei e Re’, con Christian Bale, Joel Edgerton e John Turturro, nel cast ha ottenuto 1,1 milioni di spettatori e 5,91% di share.

Su La7 ‘Piazzapulita’, con Ezio Mauro, Ferruccio De Bortoli, Carlo Calenda, Roberto Maroni, Laura Boldrini, Giulio Sapelli tra gli ospiti di Corrado Formigli, ha avuto 1,037 milioni di spettatori e 6,1%.

In seconda serata è stato netto dominio di Maurizio Costanzo su Bruno Vespa. ‘Porta a Porta’ (festa della liberazione, ma anche gli italiani che fanno meno figli e meno sesso tra i temi) ha ottenuto solo 1,026 milioni di spettatori e il 7,1% con la presentazione e poi 597mila spettatori e il 7,3% di share.

Dall’altra parte della barricata, il ‘Maurizio Costanzo Show’ con Roberto D’Agostino, Alba Parietti, Vladimir Luxuria, Alessandro Cecchi Paone, Platinette, Vittorio Feltri, Alda D’Eusanio, Cristiano Malgioglio tra gli ospiti, ha avuto 1,594 milioni e il 10,42% nella prima parte e poi 1,254 milioni di spettatori e il 13,44%,

In access c’è stata un’altra prestazione vincente di Lilli Gruber, in vantaggio più contenuto però su Francesca Romana Elisei e Barbara Palombelli.

‘Otto e mezzo’, con Massimo Giannini, Anna Falcone e Massimo De Manzoni ospiti, si è attestato a 1,424 milioni e il 6,3% di share su La7.

‘Tg2Post’ con Lucio Villari, Marco Gervasoni, Francesco Perfetti tra gli ospiti di Francesca Romana Elisei, ha portato a casa 1,2 milioni di spettatori e il 5,21% di share.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’, con Nicola Porro, Pietro Senaldi, Stefano Feltri, Annalisa Chirico tra gli ospiti, si è fermato a quota 943mila spettatori e 4,3% di share con la prima parte e a 1,061milioni e il 4,59% con la seconda parte.

www

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste