Venerdì e Sabato Conti vince facile senza Bonolis on air. Carlucci precede di poco De Filippi

Confronto tra le ammiraglie anomalo e già prevedibile nell’esito quello del venerdì, vinto dalla Rai dopo cinque vittorie consecutive di Mediaset.

Il 26 aprile 2019 – con ‘Ciao Darwin 8 – Terre desolate’ momentaneamente fermo ai box – su Rai1 ‘La Corrida’, con Carlo Conti alla conduzione, ha avuto 4,145 milioni di spettatori con il 20,1% di share.

Nettamente staccata la pellicola in replica in onda su Canale 5: la commedia ‘Poveri ma ricchi’, firmata Fausto Brizzi e con Christian De Sica, Lodovica Comello, Lucia Ocone, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro nel cast, ha riscosso solo 2,361 milioni di spettatori e l’11% di share. Sul terzo gradino del podio si è collocato il film fantasy di Rai2, ‘The Avengers’, a 1,4 milioni e 6,5%.

Nella serata di sabato 27 aprile 2019, invece, è tornato il nuovo accesissimo confronto tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, con la trasmissione di Canale 5 battuta di pochissimo dall’ammiraglia rivale ed in testa nel computo dello share grazie anche alla durata sterminata (‘Amici’ è finita circa 20 minuti prima delle due di notte).

Su Rai1 la nuova puntata di ‘Ballando con le stelle’, con Milly Carlucci alla conduzione e Cochi e Renato tra gli ospiti, partendo dopo il tg della sera, ha conquistato 4,256 milioni di spettatori e il 20,47% nella prima parte e poi 3,833 milioni di spettatori ed il 22,57% nella seconda parte, con una media complessiva di 3,963 milioni di spettatori e il 21,82%.

Su Canale 5 ‘Amici’ con Maria De Filippi alla conduzione, Fabio Rovazzi sostituto one shot di Ricky Martin, John Travolta tra gli ospiti, ha ottenuto 3,661 milioni e 22,68% tra le 21.13 e le 25.30, con la coda a 1,484 milioni e 27,6%. Se si considera la fase in cui le due trasmissioni sono andate in onda contemporaneamente, il bilancio risulta di poco favorevole all’ammiraglia pubblica: ‘Ballando con le stelle’ ha conquistato 3,962 milioni e il 22,16% mentre ‘Amici’ è arrivato a 3,894 milioni e il 21,79%.

Sul terzo gradino del podio è arrivato Mario Tozzi, a quota 1,3 milioni ed il 6,7% sulla terza rete con ‘Sapiens’.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi