Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa

I Podcast hanno ancora molta strada da fare prima di mettersi al passo con la radio tradizionale ma, spiega eMarketer, ha ottime previsioni di crescita.

L’istituto di ricerca stima che 76,4 milioni di persone negli Stati Uniti ascolteranno i podcast quest’anno, pari al 37,3% degli ascoltatori di audio digitale.  I fruitori di podcast americani sono meno di un terzo di quelli della radio che con 234,7 milioni di persone negli Usa raggiunge il 91,5% di tutta la popolazione adulta. Ma mentre gli investimenti pubblicitari sulla radio prevedono un declino nella crescita (dovrebbe raggiungere 13,90 miliardi di dollari), quelli sui podcast secondo Iab e PwC dovrebbero aumentare del 110% arrivando a 659 milioni di dollari nel 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agcom: dal 2011 persi un quarto dei ricavi nelle comunicazioni. In 7 anni +93% per la pubblicità online

Agcom: dal 2011 persi un quarto dei ricavi nelle comunicazioni. In 7 anni +93% per la pubblicità online

L’anno prossimo la pubblicità online varrà più della metà del mercato. Zenith, previsioni Italia 2021: tv-0,8%, digitale+6,3%, quotidiani-7,7% …

L’anno prossimo la pubblicità online varrà più della metà del mercato. Zenith, previsioni Italia 2021: tv-0,8%, digitale+6,3%, quotidiani-7,7% …

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno