Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa

I Podcast hanno ancora molta strada da fare prima di mettersi al passo con la radio tradizionale ma, spiega eMarketer, ha ottime previsioni di crescita.

L’istituto di ricerca stima che 76,4 milioni di persone negli Stati Uniti ascolteranno i podcast quest’anno, pari al 37,3% degli ascoltatori di audio digitale.  I fruitori di podcast americani sono meno di un terzo di quelli della radio che con 234,7 milioni di persone negli Usa raggiunge il 91,5% di tutta la popolazione adulta. Ma mentre gli investimenti pubblicitari sulla radio prevedono un declino nella crescita (dovrebbe raggiungere 13,90 miliardi di dollari), quelli sui podcast secondo Iab e PwC dovrebbero aumentare del 110% arrivando a 659 milioni di dollari nel 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a febbraio. Tre tedesche sul podio

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a febbraio. Tre tedesche sul podio

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

Automotive, un terzo della spesa pubblicitaria in Italia destinato al web. Cresce la radio, tv sotto il 50% entro il 2020. Previsioni Zenith

Automotive, un terzo della spesa pubblicitaria in Italia destinato al web. Cresce la radio, tv sotto il 50% entro il 2020. Previsioni Zenith