Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa

I Podcast hanno ancora molta strada da fare prima di mettersi al passo con la radio tradizionale ma, spiega eMarketer, ha ottime previsioni di crescita.

L’istituto di ricerca stima che 76,4 milioni di persone negli Stati Uniti ascolteranno i podcast quest’anno, pari al 37,3% degli ascoltatori di audio digitale.  I fruitori di podcast americani sono meno di un terzo di quelli della radio che con 234,7 milioni di persone negli Usa raggiunge il 91,5% di tutta la popolazione adulta. Ma mentre gli investimenti pubblicitari sulla radio prevedono un declino nella crescita (dovrebbe raggiungere 13,90 miliardi di dollari), quelli sui podcast secondo Iab e PwC dovrebbero aumentare del 110% arrivando a 659 milioni di dollari nel 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 triplicato il numero di ascolti di podcast in Italia. Voxnest: business e cultura i contenuti più richiesti

Nel 2019 triplicato il numero di ascolti di podcast in Italia. Voxnest: business e cultura i contenuti più richiesti

Next-Gen Summit 2019: consumi, comportamenti e aspirazioni dei millennial in una ricerca di Bain&Company per il Gruppo 24 Ore

Next-Gen Summit 2019: consumi, comportamenti e aspirazioni dei millennial in una ricerca di Bain&Company per il Gruppo 24 Ore

La crisi, la crescita del web, la resistenza di tv e radio, e le difficoltà della stampa. Come è cambiata in 15 anni la pubblicità nei Big5 Ue

La crisi, la crescita del web, la resistenza di tv e radio, e le difficoltà della stampa. Come è cambiata in 15 anni la pubblicità nei Big5 Ue