Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa

I Podcast hanno ancora molta strada da fare prima di mettersi al passo con la radio tradizionale ma, spiega eMarketer, ha ottime previsioni di crescita.

L’istituto di ricerca stima che 76,4 milioni di persone negli Stati Uniti ascolteranno i podcast quest’anno, pari al 37,3% degli ascoltatori di audio digitale.  I fruitori di podcast americani sono meno di un terzo di quelli della radio che con 234,7 milioni di persone negli Usa raggiunge il 91,5% di tutta la popolazione adulta. Ma mentre gli investimenti pubblicitari sulla radio prevedono un declino nella crescita (dovrebbe raggiungere 13,90 miliardi di dollari), quelli sui podcast secondo Iab e PwC dovrebbero aumentare del 110% arrivando a 659 milioni di dollari nel 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI

Influencer, Instagram preferita per le operazioni di marketing; crescono le segnalazioni di contenuti sponsorizzati. Studio Buzzoole sulla trasparenza

Influencer, Instagram preferita per le operazioni di marketing; crescono le segnalazioni di contenuti sponsorizzati. Studio Buzzoole sulla trasparenza