1 maggio Messi batte la D’Urso, sorprende Ben Hur, cala il concertone

Lionel Messi e Momo Salah, ma anche un non definito calciatore del Catanzaro nella stagione 1984-1985 protagonisti della serata. Un mercoledì televisivo, quello del primo maggio, caratterizzato dal tradizionale concerto di Piazza San Giovanni in onda dalle 15.00 fino a mezzanotte sulla terza rete, ma anche dalla semifinale ‘esplosiva’ di Champions League, ‘Barcellona-Liverpool’ in onda su Rai1 e su Sky dalle 21.00.

Il bellissimo match, terminato con la vittoria dei blaugrana per tre a zero, ha conquistato 4,8 milioni di spettatori e il 20,6% di share su Rai1 e 1,185 milioni di spettatori e il 5% su Sky.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Live – Non è la D’Urso’, con Barbara D’Urso alla conduzione e in discussione le vicende di Paola Caruso (il padre genetico, sarebbe il già citato e imprecisato calciatore del Catanzaro), Pamela Prati e Lele Mora sotto esame, ha totalizzato 2,474 milioni e il 14,9% di share, dominando però la scena dalla fine della partita in poi.

Sul terzo gradino del podio si è collocata una pellicola rosa in onda su Rai2: ‘La risposta è nelle stelle’ ha infatti ottenuto 1,591 milioni di spettatori e il 7,1%, superando l’immortale ‘Ben Hur’ (a 1,3 milioni e il 6,5% su Rete 4 e seconda proposta dopo mezzanotte) e la prima tv di Italia 1 (‘Alice attraverso lo specchio’ a 1,175 milioni e 5,3%.

Le pellicole hanno fatto meglio del concertone su Rai3, quest’anno affidato alla conduzione di Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, che ha conquistato 1,132 milioni di spettatori e il 5,4% (l’edizione dell’anno scorso era arrivata al 6,7%).

In coda è arrivato Andrea Purgatori. Che ricordando su La7 con Atlantide il caoso della Thyessekrupp ed altre situazioni che ancora incombono sulla condizione dei lavoratori ha ottenuto 378mila spettatori e l’1,74%.   In access, senza Barbara Palombelli in onda, questo il bilancio della sfida dei talk.

‘ Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti Vittorio Sgarbi, Marianna Aprile e Paolo Berizzi, a quota 1,512 milioni di spettatori e il 6,54% di share su La7.

‘Tg2 Post’ con Francesca Romana Elisei alla conduzione e Vincenzo Boccia, Alfonso Marrazzo e Annamaria Furlan tra gli ospiti, a 1,066 milioni di spettatori e il 4,49% su Rai2.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste