Classifiche delle app più scaricate. In testa Netflix (Smart Tv), Traffic Run! (Google Play), Amaze! (Apple Ios), Microsoft Remote Desktop (Mac)

Netflix continua a dominare la classifica delle app di smart tv più scaricate mentre su Google Play a occupare le prime posizioni sono i videogiochi: ”Traffic Run” mantiene la prima posizione da tre settimane ed è seguito da “Clean Road”, dove il giocatore deve rimuovere la neve dalle strade. A posizionarsi nelle Top 5 anche app per la gestione del lavoro, come “Slack” e “Trello”, le applicazioni più scaricate su macOS.

Queste le classifiche Top 5 secondo Agi:

GOOGLE PLAY
È “Traffic Run!” in cima alla lista della classifica delle app gratuite più scaricate, applicazione per gli amanti della corsa che permette di monitorare le performance e le sessioni di running. Al secondo posto una new entry: “SwiftGift”, app che offre la possibilità di inviare regali attraverso un messaggio. Segue al terzo posto “House Paint”, gioco che invita a costruire la casa dei propri sogni, e “Messenger”, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, che fino a quattro settimane fa si trovava in cima alla classifica. Chiude la Top 5 il gioco “Clean Road”, nel quale il giocatore deve rimuovere la neve dalle strade.
Nella classifica delle app a pagamento presenti su Google Play, rimane in vetta per la sesta settimana consecutiva “Minecraft”. Il gioco, sviluppato da Mojang e diventato un classico per i dispositivi mobile, è scaricabile a 6 euro e 99 centesimi: gli utenti esplorano il mondo e scavano tra le sue risorse in cerca di cibo e riparo. Al secondo posto si trova “Stardew Valley” e al terzo “Bloons TD &”. Seguono “Crono Trigger”, videogioco giapponese in cui un gruppo di personaggi viaggia nel tempo per salvare il mondo da una catastrofe, ed “Evertale”.

APPLE, iOS
Nel mondo Apple questa settimana in vetta alle app gratuite per iOS più scaricate in Italia troviamo “AMAZE!”, che sfida gli utenti a uscire da una serie di labirinti. Al secondo posto “Traffic RUN!” e al terzo “Clean Road”. Al quarto posto si piazza “Purple Diver”, gioco che invita gli utenti a compiere acrobatici tuffi, e al quinto “Roller Splat!”. Questa settimana l’app a pagamento più scaricata sui dispositivi con sistema operativo iOS è “Minecraft”, seguito da “Plague Inc.” e da “HotSchedules”. Al quarto posto si trova “Heads Up” e al quinto “Facetune”.

APPLE, macOS
Al primo posto delle gratuite si posiziona “Microsoft Remote Desktop 10”, un software che permette la connessione remota da un computer a un altro in maniera grafica, e al secondo “Slack”, un software utilizzato per inviare messaggi in modo istantaneo ai membri di uno stesso team. Al terzo posto si trova “PDF Reader Pro” e al quarto “Microsoft Remote Desktop 8”. Chiude la Top 5 “Trello”, applicazione totalmente gratuita rilasciata da FogCreek Software dedicata al management e alla organizzazione delle idee. La classifica delle app a pagamento più scaricate sui dispositivi con sistema operativo macOS vede al primo posto il potenziamento di “Antivirus Zap”, seguito da “App for Google Calendar”. Al terzo posto si trova “PDF Reader Pro” e al quarto “Control for Google Home”, che permette di controllare dispositivi per la smart home tra cui TV, elettrodomestici, luci, prese, termostati e altro. Chiude la Top 5 “Jump Desktop”.

APPLE, SMART TV
Per quanto riguarda le Apple smart tv continua a dominare la classifica “Netflix”, seguito da “YouTube” e da “Amazon Prime Video”, che rimane fisso al terzo posto della classifica da due settimane. Al quarto posto “Hululu” e al quinto “HBO NOW”. La classifica delle app a pagamento più scaricate su Apple smart tv è dominata dal programma “RadarScope” e da “Infuse Pro 6”. Al terzo posto si trova “Alto’s Odyssey” e al quarto “Chrono Trigger”. Chiude la Top 5 “BADLAND”. AMAZON – Per quanto riguarda i dispositivi Amazon, si piazza al primo posto “Tubi”, app ufficiale dell’omonimo servizio da cui è possibile riprodurre gratuitamente migliaia di film e programmi TV. Segue al secondo posto “NBC” e al terzo posto “Downloader”. Al quarto posto si piazza “Firefox for Fire TV” e al quinto “Hbo Go”. Tra le app a pagamento, invece, la prima posizione è occupata da “Minecraft”, seguito da “Geometry Dash” e da “Toca Kitchen 2”. Al quarto posto si piazza “Bike Rice Pro” e a chiudere la Top 5 troviamo “Five Night at Freddy’s”. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giornalisti, Macelloni: situazione Inpgi critica, rischio commissariamento; includere lavoratori della comunicazione

Giornalisti, Macelloni: situazione Inpgi critica, rischio commissariamento; includere lavoratori della comunicazione

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky