Lswr Group amplia la propria offerta con Dimensione Pulito e Professional Parquet

Lswr,  gruppo attivo nella fornitura di servizi di comunicazione, informazione e formazione diretta agli operatori professionali operanti nei settori medicina e salute, giuridico e tecnico professionale, amplia la propria offerta, tramite la controllata Quine Business Publisher, grazie all’affitto di ramo d’azienda delle riviste Dimensione Pulito e Professional Parquet, rispettivamente rivolte al mondo del cleaning e del design, nonché a soddisfare i fabbisogni di aggiornamenti di ingegneri e architetti.

Come da comunicato stampa, l’operazione di affitto, che avrà una durata di due anni (2019-2020), con opzione di riscatto al termine di tale periodo, è stata conclusa con la società Spazio Tre Sas, da anni punto di riferimento nei sopramenzionati settori.

Professional Parquet è un magazine bimestrale d’informazione tecnica e di marketing, da quasi trent’anni offre competenza nella sezione normativa, nelle questioni legali, negli approfondimenti tecnici e nella vendita.

Dimensione Pulito è il trade magazine mensile dedicato agli operatori della pulizia professionale ed a chi opera nei settori collegati.

Giorgio Albonetti, Presidente di Lswr ha commento: “Questa operazione rientra nella nostra strategia di crescita, anche per linee esterne, che stiamo portando avanti fin dalla nascita del Gruppo. L’obiettivo è incrementare la nostra presenza nei settori verticali in cui operiamo, per poter incrementare le economie di scala e poter offrire ai nostri clienti soluzioni in linea con le loro esigenze”.

“Per noi era importante entrare in un mercato stimolante da un punto di vista editoriale come quello del cleaning – ha continuato Marco Zani, amministratore delegato di Quine Business Publisher – E’ un settore strategico per l’economia italiana e che impatta anche ambiti come quello della pubblica amministrazione in cui il gruppo LSWR è già operativo con altre pubblicazioni. Ci teniamo a sottolineare che l’operazione si è conclusa in continuità operativa con la precedente gestione”.

Quine Business Publisher, parte di Lswr dal 2016, si propone come partner di contenuti B2B, mediante il quale gli operatori – produttori, trade, professionisti – soddisfano i propri bisogni di formazione, informazione e comunicazione, in Italia e, nel prossimo futuro, anche all’estero. Quine offre soluzioni, prodotti e servizi nei settori dell’efficienza energetica, dell’impiantistica termotecnica per l’edilizia e il benessere sostenibile e le professioni collegate a queste aree di interesse. Dopo l’acquisizione delle due testate Dimensione Pulito e Professional Parquet, Quine Business Publisher conta oggi 20 riviste cartacee e 10 online, con un fatturato atteso per il 2019 di oltre Euro 2 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Il futuro del brand’ nella ricerca Arastea per Superbrands

‘Il futuro del brand’ nella ricerca Arastea per Superbrands

Edra acquisisce Cyan Editores, rafforzando la sua presenza in Spagna e Portogallo

Edra acquisisce Cyan Editores, rafforzando la sua presenza in Spagna e Portogallo

Open Day del Porto di Trieste per celebrare i 300 anni dalla fondazione

Open Day del Porto di Trieste per celebrare i 300 anni dalla fondazione