Allianz diventa title sponsor di Ristogolf, l’associazione dei ristoratori golfisti

Allianz, giunta al terzo anno di sponsorizzazione, da main sponsor diventa title sponsor di Ristogolf 2019, il circuito sportivo-culinario ideato nel 2012 da Enrico Cerea, patron del ristorante Da Vittorio e presidente dell’associazione dei ristoratori golfisti, e Dario Colloi, maestro professionista di golf e direttore esecutivo di Ristogolf.

Il programma 2019 di Ristogolf, ricorda una nota, si sviluppa in 5 tappe, con la finale prevista all’Acaya Golf Resort & Spa di Lecce dal 4 al 6 ottobre. La prima tappa si svolgerà, invece, al Circolo Golf Torino La Mandria il 15 maggio, la seconda al Golf Club Monticello il 5 giugno, la terza è prevista al Forte dei Marmi Golf Club il 28 giugno, la quarta a Como al Menaggio e Cadenabbia Golf Club il 17 luglio e l’ultima, la quinta tappa, sarà al Circolo Golf e Tennis di Rapallo il 6 settembre.

“Siamo lieti anche quest’anno di sostenere Ristogolf, un’iniziativa di successo che abbina il golf alla ristorazione d’eccellenza italiana, miscelando in modo unico due grandi passioni”, dichiara Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz. “Il Gruppo Allianz è da molti anni a livello internazionale un sostenitore del golf, uno sport in cui i giocatori si confrontano seguendo principi sportivi di eccellenza come rispetto, eleganza, fiducia e miglioramento personale: tutti valori che Allianz condivide. In Italia lo scorso marzo abbiamo inoltre siglato con il Golf Club Royal Park I Roveri di Torino una prestigiosa e pluriennale partnership che per Allianz è seconda al mondo solo alla storica collaborazione con St Andrews Links, in Scozia”.

Giacomo Campora, ad Allianz

Il Gruppo Allianz è da molti anni un sostenitore del golf, ricorda la nota stampa. Lo scorso marzo, Allianz e Allianz Bank Financial Advisors sono diventate Official Partner del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino. Ulteriore novità i percorsi Allianz Course by Trent Jones Sr e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry. Inoltre Allianz sostiene e organizza due distinti circuiti: l’Allianz Active Golf, gare di circolo di 11 tappe, e Golf & Gourmet, di 6 tappe.

A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. Ogni estate, dal 2013, proprio nella storica St Andrews Links, sede dell’Allianz Golf Camp, vengono organizzati corsi intensivi per ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. L’impegno e la dedizione verso questo sport ha dato vita ad importanti collaborazioni con campioni quali Paul McGinley e Beatriz Recari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba e Infront insieme per le sponsorizzazioni in Italia

Nba e Infront insieme per le sponsorizzazioni in Italia

Basket Nba su Sky anche nei prossimi quattro anni

Basket Nba su Sky anche nei prossimi quattro anni

Al via il Campionato di serie A femminile post Mondiale

Al via il Campionato di serie A femminile post Mondiale