Marzo in crescita (+3,2%) per la Go Tv. Dati Fcp: trimestre in linea con il 2018

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario della Go Tv, a marzo 2019. Per il singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.800.000,00, con un incremento del +3,2% rispetto al corrispettivo 2018. Nel periodo gennaio-marzo 2019, i dati evidenziano un fatturato totale di € 4.193.000,00, in calo dello 0,2% rispetto al 2018.

La raccolta positiva di marzo consente di recuperare e chiudere il trimestre 2019 sostanzialmente in linea con il 2018.

Angelo Sajeva

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“Chiaro segno positivo per la Go Tv a marzo che, in un mercato pubblicitario che fa fatica a crescere, conferma la propria vivacità sia grazie a nuove campagne che a clienti che scelgono di pianificare la Go Tv in continuità tre o quattro settimane nel mese. In accelerazione a doppia cifra le pianificazioni in modalità data driven che avvicinano alla Go Tv nuovi clienti nativi digitali e campagne di top brand con strategie full digital.

L’ascesa della Go Tv è coerente con l’aumento del tasso di mobilità degli Italiani che si sta avvicinando al 90% , con oltre cinque punti percentuali in più negli ultimi due anni. E’ anche cambiata la modalità di spostamento con un aumento del trasporto pubblico che rende così ancora più attrattivi gli ambienti della Go Tv: aeroporti, stazioni, metropolitana, mezzi di superficie, autostrade, per la numerosità e la qualità del pubblico in Day Time. Lo hanno ben compreso gli investitori che privilegiano sempre di più la pianificazione di più ambienti (almeno due) per sviluppare copertura incrementale a costi efficienti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dati Audimovie: più di 9 milioni di biglietti staccati nei cinema ad aprile. ‘Avengers: Endgame’ la pellicola più vista nel mese

Dati Audimovie: più di 9 milioni di biglietti staccati nei cinema ad aprile. ‘Avengers: Endgame’ la pellicola più vista nel mese

Pubblicità digitale in crescita a marzo (+3,3%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Primo trimestre +3%

Pubblicità digitale in crescita a marzo (+3,3%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Primo trimestre +3%

Ancora male la raccolta pubblicitaria sulla stampa, a marzo -12,3%. Fcp: quotidiani -12%, settimanali -10,4%, mensili -18,2%

Ancora male la raccolta pubblicitaria sulla stampa, a marzo -12,3%. Fcp: quotidiani -12%, settimanali -10,4%, mensili -18,2%