Tim digital partner ufficiale del Giro d’Italia con il 5G e telecamere a 360°

Tim è official digital partner della centoduesima edizione del Giro d ́Italia, che è partito sabato da Bologna e si concluderà il 2 giugno a Verona.

Giro d’Italia, il “trofeo senza fine”
(Foto ANSA/MATTEO BAZZI)In occasione della cronometro “Riccione-San Marino” del 19 maggio, spiega una nota, TIM ha installato speciali telecamere con modalità di ripresa a 360° che permetteranno agli amanti del ciclismo di vivere le emozioni in modalità immersiva grazie a visori per la realtà virtuale allestiti all’arrivo della nona tappa nell’area hospitality a San Marino, dove TIM ha già raggiunto con il 5G oltre il 99% del territorio.

Inoltre, attraverso la piattaforma “TIM Streaming” saranno trasmesse in diretta le immagini in alta definizione sui maxi schermi posizionati in prossimità del traguardo e sui su visori VR.

Il Giro, come ricorda la nota stampa, sarà per TIM anche un’importante vetrina per mostrare le potenzialità della rete mobile 5G, tecnologia per la quale ha investito 2,4 miliardi di euro per la sola acquisizione delle frequenze.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google