RestoreMedia, nuova concessionaria specializzata negli ecommerce della Gdo

ReStore, sviluppatore di piattaforme digitali per la GDO e la DO, lancia RestoreMedia, la concessionaria pubblicitaria dei siti di eCommerce dei principali supermercati italiani che ottimizzerà gli investimenti dei brand della food industry consentendogli di attirare l’attenzione del cliente digitale sui propri prodotti.

Forte dell’expertise acquisita nel digital grocery, riporta un comunicato, ReStore offre ai grandi marchi del food la possibilità di avere a disposizione un unico interlocutore per acquistare spazi pubblicitari, personalizzabili secondo le esigenze del cliente, su un network di una ventina siti di eCommerce della GDO, distribuiti sul 70% del territorio nazionale,  transando più di 30 milioni di euro sulle proprie piattaforme e con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori raggiungibili. Sesso, età, provenienza geografica, scontrino medio e preferenze di prodotto: l’analisi di questi dati permetterà ai brand di ottimizzare l’investimento raggiungendo il target più propenso all’acquisto delle proprie referenze. Il servizio permetterà di inserire schede prodotto personalizzabili; pubblicità su app mobile a notifiche e promozioni personalizzate ad hoc per i singoli utenti.

Ottavio Bardari

Tra le aziende che hanno aderito a ReStoreMedia vi sono le principali imprese socie del Gruppo Végé, uno dei più importanti gruppi della GDO in Italia.

“I dati in nostro possesso mostrano che gli utenti non vogliono perdere tempo cercando i prodotti e scelgono quelli in evidenza, che spiccano rispetto agli altri per visibilità. Per questo motivo, il posizionamento degli articoli diventa determinante per i singoli brand: il 35% di tutti i prodotti acquistati si trova infatti nella prima riga degli store virtuali”, afferma Ottavio Bardari, Director di ReStoreMedia. “L’innovativo servizio ReStoreMedia, che mettiamo a disposizione dei centri media e dei brand della food industry, nasce proprio per consentire alle aziende di ottimizzare al meglio l’investimento in advertising sfruttando le enormi opportunità legate ai comportamenti del consumatore online, che conosciamo molto bene grazie alla mole di dati in nostro possesso”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Boggi Milano sceglie Diana Corp per il redesign di sito ed e-commerce.

Boggi Milano sceglie Diana Corp per il redesign di sito ed e-commerce.

Italian Tech Week: il futuro è già qui. Torino dal 24 al 30 giugno

Italian Tech Week: il futuro è già qui. Torino dal 24 al 30 giugno

Google lancia YouTube Bumper Machine, soluzione per produrre video adv brevissimi per smartphone

Google lancia YouTube Bumper Machine, soluzione per produrre video adv brevissimi per smartphone