Dati Audimovie: più di 9 milioni di biglietti staccati nei cinema ad aprile. ‘Avengers: Endgame’ la pellicola più vista nel mese

Sono 9.136.164 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di aprile, durante il quarto ciclo di programmazione del 2019 (4 aprile – 1 maggio). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie di aprile 2019 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 40.020.814.

I 20 film più visti in aprile: 
‘Avengers: Endgame’; Dumbo; ‘After’; ‘Macosa ci dice il cervello’; ‘Shazam!’; ‘A un metro da te’; ‘Wonder Park’; ‘La Llorona – le lacrime del male’; ‘Hellboy’; ‘Noi’; ‘Book club – tutto può succedere’; ‘Il campione’; ‘Cafarnao – caos e miracoli’; ‘Il viaggio di Yao’; ‘Bentornato presidente’; ‘A spasso con Willy’; ‘Il professore e il pazzo’; ‘Captain Marvel’; ‘L’uomo che comprò la luna’; ‘Green Book’.

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno balza in testa ‘Avengers: Endgame’. Alle sue spalle ‘Dumbo’ e ‘Ralph Spacca internet’.

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Pubblicità digitale in crescita a maggio (+2,9%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2%

Pubblicità digitale in crescita a maggio (+2,9%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2%

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo