Audiweb: Marco Muraglia confermato presidente per il prossimo triennio

Secondo mandato alla guida di Audiweb per Marco Muraglia, che è stato confermato per il prossimo triennio alla presidenza dell’associazione, dall’assemblea riunitasi il 10 maggio.

Nel corso dell’assemblea è stato anche nominato il Consiglio di Amministrazione.
I consiglieri designati da UPA sono: Alberto Coperchini, Felice Invernizzi, Vittorio Meloni,
Gianmaria Pasqual, Carlo Alberto Preve, Alberto Scanavacca.
I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di UNA sono: Vittorio Bucci, Marco
Caradonna, Stefano Del Frate, Alessandro Lacovara, Marco Muraglia, Andrea Sinisi.
I consiglieri designati da Fedoweb sono: Sergio Abate, Massimo Crotti, Claudio Giua, Davide
Mondo, Carlo Panzalis, Andrea Salvati, Giovanni Scatassa, Biagio Stasi, Giancarlo Vergori,
Abramo Volpi, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi.

Marco Muraglia

“Ringrazio i Soci e i Consiglieri di Audiweb per la fiducia accordatami per questo secondo mandato”, ha detto Muraglia che nel suo discorso ha elencato i risultati raggiunti nello scorso triennio, a cominciare dal “sistema di rilevazione Audiweb 2.0”, “in grado di fornire al mercato informazioni oggettive ed imparziali sulla fruizione di siti e applicazioni e sulle caratteristiche delle audience, indispensabili per la comunicazione pubblicitaria e la comprensione dei fenomeni online”. Al sistema, ha rilevato, hanno aderito ” i principali Editori e Centri Media”.

“A metà dello scorso anno abbiamo distribuito i nuovi dati basati sulla metodologia Audiweb 2.0 e la produzione è subito passata a regime, offrendo puntualmente un set di dati unico e completo: prima i dati Audiweb Daily/Weekly, novità assoluta per il mercato dell’online, frutto di una ricerca strutturata e innovativa, realizzata in collaborazione con Nielsen, che offre dati “currency” giornalieri e settimanali distribuiti nell’arco di 72 ore dalla rilevazione; a seguire il nastro di pianificazione, Audiweb Database “respondent level”, il prodotto di punta di tutto il sistema, che offre i dati di fruizione degli editori iscritti alla rilevazione con un elevato livello di profilazione delle audience ed è utilizzato dal mercato per analisi di planning strategico e per confronti cross media basati su un’unica currency condivisa e obiettiva”.

“Per il prossimo triennio mi impegnerò ancora, insieme ai Soci, ai Consiglieri e al team operativo, a garantire la centralità della ricerca Audiweb come currency del mercato, lavorando sull’evoluzione del sistema Audiweb 2.0”, ha affermato in conclusione Muraglia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vespa contro Fnsi: “Io criminalizzato, ma legale Panigalli mi ha ringraziato”

Vespa contro Fnsi: “Io criminalizzato, ma legale Panigalli mi ha ringraziato”

NUOVA CLASSIFICA: Top 15 influencer, i più seguiti in Italia e i post più condivisi. Ferragni, Rossi, Valli…

NUOVA CLASSIFICA: Top 15 influencer, i più seguiti in Italia e i post più condivisi. Ferragni, Rossi, Valli…

Domani debutta Dazn1, pronti al boom per il derby Milan-Inter di sabato

Domani debutta Dazn1, pronti al boom per il derby Milan-Inter di sabato