Discovery acquisisce Golf Digest. Tiger Woods: splendida notizia per il golf

Da febbraio su Eurosport è arrivata GolfTv, servizio Ott del gruppo Discovery che trasmette live e on demand – fuori dagli Stati Uniti – i tornei del PGA Tour, dello European Tour e del Ladies European Tour con la partnership esclusiva di Tiger Woods e Francesco Molinari.  Adesso il gruppo tv annuncia di aver acquisito da Conde Nast, Golf Digest,  ampliando  ulteriormente l’offerta in questo sport.

Discovery, PGA TOUR, GOLFTV e Golf Digest, spiega una nota, daranno vita a una partnership unica e di grande valore, anche dal punto di vista pubblicitario, e la loro collaborazione porterà sul mercato un’offerta completa per appassionati, giocatori e investirori grazie a contenuti live ed editoriali su piattafome digital, social network e per la stampa. Sarà ancora Conde Nast a gestire le vendite pubblicitarie di Golf Digest per un periodo di transizione.

David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc., afferma: «Golf Digest è un brand di livello globale e il punto di riferimento per milioni di appassionati di golf, giocatori professionisti e venditori. La sua acquisizione è stata una scelta strategica e naturale per Discovery, che vuole diventare la piattaforma leader del golf nel mondo attraverso il suo investimento con il PGA TOUR, il tour europeo e la partnership con Tiger Woods. Volevamo rafforzare l’offerta internazionale di GOLFTV con un brand di giornalismo pluripremiato come Golf Digest, con la sua vasta gamma di prodotti e i suoi contenuti esclusivi: per ampliare il nostro ecosistema del golf mediante uno storico marchio statunitense, che ci permetterà di migliorare a livello nazionale».

Discovery cercherà di incentivare su scala globale, mediante i suoi 220 mercati e territori, il brand di Golf Digest, che ricava quasi la metà delle sue entrate dalla pubblicità digitale e continuerà a pubblicare una rivista mensile negli Stati Uniti.

Discovery assumerà le licenze per le edizioni di Golf Digest in quasi settanta paesi: il suo contenuto editoriale e pluripremiato – fatto di notizie, video tutorial e classifiche, oltre a pilastri come “100 Greatest
Course Rankings” e la sua “Hot List” annuale – s’aggiunge a GOLFTV per offrire a Discovery l’opportunità di ampliarsi fin dagli Stati Uniti. Il team editoriale di Golf Digest entrerà a far parte di Discovery Golf sotto la solida guida di Jerry Tarde, che si unirà come redattore capo, Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf. Oltre alla sua supervisione editoriale, Jerry Tarde amplierà la sua competenza in merito a GOLFTV e in riferimento ad Alex Kaplan, Presidente e Direttore Generale di Discovery Golf.
Alex Kaplan, President e General Manager di Discovery Golf, annuncia: «Discovery e Golf Digest uniscono le forze e sarà un grande successo per questo sport capace di offrire qualcosa di unico: che tu sia fan, giocatore, spettatore o inserzionista. Possiamo sfruttare i punti di forza di Golf Digest e della nostra fiorente piattaforma GOLFTV, diventando una potenza editoriale per il golf su scala globale e offrendo contenuti video, digital, social ed editoriali per coinvolgere e ispirare milioni di appassionati di golf. Golf Digest è una mossa cruciale perché sono un team di livello mondiale e siamo entusiasti di dare il benvenuto al presidente e redattore capo Jerry Tarde, che è ampiamente considerato il decano del giornalismo golfistico».

Jerry Tarde, Editor-in-Chief di Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf, aggiunge: «Golf Digest possiede uno straordinario team di redattori, giornalisti, produttori, fotografi e collaboratori, tutti impegnati ad aiutare i golfisti a migliorarsi nel gioco che più amiamo. La missione di Discovery per creare una destinazione globale del golf è tutto ciò che un fan desidera e quindi e perfettamente in linea con ciò che Golf Digest fa ogni giorno. Guardando al futuro, il progetto globale di Discovery e la sua capacità di lanciare contenuti su tutte le piattaforme, in tutte le lingue, gioveranno al golf e ai golfisti di tutto il mondo».

Tiger Woods (foto Pixabay License. Editorial use only. No attribution required)

Infine, Tiger Woods: «Questo è un passo importante per l’espansione di Golf Digest oltre gli Stati Uniti e per la portata, sempre più globale, di Discovery e GOLFTV. Io personalmente avrò a disposizione un’altra piattaforma per interagire coi miei fan e rafforzare la mia partnership con Discovery. L’acquisizione di Golf Digest, insieme a ciò che Discovery e GOLFTV hanno già fatto, è una splendida notizia per il golf».

Golf Digest raggiunge ogni mese milioni di persone attraverso le sue piattaforme:
• 60 milioni di video views
• 4.8 milioni di lettori
• 4.8 milioni di utenza digital
• 2.2 milioni di followers sui social

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tra vent’anni non ci saranno più giornali cartacei. La profezia di Mark Thompson: tra 10, massimo 15 anni New York Times solo digital

Tra vent’anni non ci saranno più giornali cartacei. La profezia di Mark Thompson: tra 10, massimo 15 anni New York Times solo digital

Secondo anniversario del crollo del Ponte Morandi. ‘Le voci di Genova’ in un emozionante video di LabGediDigital

Secondo anniversario del crollo del Ponte Morandi. ‘Le voci di Genova’ in un emozionante video di LabGediDigital

Tim, due terzi famiglie aree bianche raggiunta da banda ultralarga. Gubitosi: avanti con Risorgimento digitale

Tim, due terzi famiglie aree bianche raggiunta da banda ultralarga. Gubitosi: avanti con Risorgimento digitale