Sky, Zappia: investimenti su produzioni originali e internet, mantenendo la leadership nello sport

Condividi

In un contesto di mercato che “in 3 anni è cambiato come in 30” per i contenuti televisivi a pagamento, Sky punta a “investire nei contenuti, soprattutto nelle nostre produzioni originali, mantenere la leadership sullo sport e distribuire i contenuti sempre più attraverso internet”. Lo afferma Andrea Zappia, amministratore delegato per l’Europa Continentale di Sky, in un convegno all’Università Cattolica di Milano.

Andrea Zappia (Foto ANSA / LUIGI MISTRULLI)

“Continueremo a puntare su una esperienza televisiva unica, ha proseguito, aggregando i nostri contenuti sempre più con quelli di altri, come stiamo facendo con Dazn e faremo presto con Netflix”.

Secondo Zappia “molti guardano al nostro mercato ancora con lo specchietto retrovisore”, mentre “internet ha consentito lo sviluppo di business diversi”. A suo dire “questo da un lato ha aiutato molto la creatività e dall’altro è sfidante per i modelli di business degli operatori glocal come noi, con investimenti importanti sul territorio, anche occupazionali, a differenza di altri nuovi player che operano su scala globale con costi di accesso molto bassi agli altri mercati”.