Cortina 2021 si racconta dal palco dell’Obe Summit di Milano come piattaforma di branded entertainment

Cortina 2021 si promuove ai comunicatori italiani e per farlo sceglie il palco dell’Obe Summit di Milano, l’annuale appuntamento dedicato al branded entertainment che fa il punto sullo stato del mercato e sulle tendenze future della comunicazione.

Lorenzo Tardini, responsabile Sales & Marketing di Fondazione Cortina 2021

Lorenzo Tardini, responsabile Sales & Marketing di Fondazione Cortina 2021

Per l’occasione, i campionati del Mondo di sci alpino, sono stati tra le case history della giornata con un videomessaggio di Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021, che ha ricordato la vision del progetto sui grandi temi dello sport del territorio e giovani.

A parlare dei Mondiali come piattaforma e opportunità di racconto per le marche Lorenzo Tardini, responsabile Sales and Marketing di Fondazione Cortina 2021, che ha illustrato alcuni progetti di comunicazione di brand entertainment già attivi. “Il grande evento – ha spiegato Tardini – insieme alla località e al territorio – diventano una vera e propria piattaforma di brand experience con storytelling dedicato, marketing, engagement e opportunità di business development”.

“Abbiamo unito in un progetto pluriennale – ha aggiunto Tardini – albergatori, ristoratori e operatori economici e culturali per offrire un ventaglio il più ampio possibile di servizi per aiutare le aziende a costruire progetti tagliati su misura e in grado di veicolare al meglio valori e messaggi”.

“Il nostro progetto”, dichiara Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, “ha nel nome di Cortina, nella sua bellezza e nelle eccellenze dell’intero territorio, un asset fondamentale di comunicazione. Abbiamo sin qui coinvolto più di 20 aziende che hanno deciso di affiancare il proprio brand a Cortina 2021 per immaginare e vivere nuovi momenti di intrattenimento perché, sempre di più, bisogna intrattenere per vendere”.

Tra le tante realtà imprenditoriali che Cortina 2021 supporta, figurano brand come Audi, partner di mobilità sull’arco alpino, Prosecco ed Enel.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A Dazn l’esclusiva della Mls in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Spagna per 4 stagioni

A Dazn l’esclusiva della Mls in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Spagna per 4 stagioni

Sara Gama nuova testimonial di Head & Shoulders

Sara Gama nuova testimonial di Head & Shoulders

Net Insurance nuovo sponsor ufficiale degli arbitri. Accordo da 1,2 milioni a stagione con Figc e Aia fino al 2023

Net Insurance nuovo sponsor ufficiale degli arbitri. Accordo da 1,2 milioni a stagione con Figc e Aia fino al 2023