Venerdì e Sabato Cologno bissa: Bonolis batte Conti, De Filippi regola l’Eurovision Song Contest (con Madonna)

Canale 5 in luce nel finale di stagione. Seconda doppietta – al venerdì e al sabato, che oramai sono le giornate clou per le sfide più tradizionali – per l’intrattenimento Mediaset. Con un Paolo Bonolis in crescita e una Maria De Filippi ‘sollevata’ anche dal non avere dovuto affrontare la concorrenza di Milly Carlucci e ‘Ballando con le stelle’, in pausa obbligata.

Nella serata del 17 maggio 2019 ‘Ciao Darwin 8 Terre desolate’ ha raccolto su Canale5 circa 4,4 milioni di spettatori con il 24,6% di share (in progresso di due punti e mezzo circa rispetto a sette giorni prima).

Mentre su Rai1 la finale de ‘La Corrida’, con Carlo Conti alla conduzione, ha avuto 3,629 milioni di spettatori con il 17,1% di share (in crescita di un decimale). Nel periodo in contrapposizione ha vinto comunque la trasmissione di Canale 5: Bonolis al 23,5% con 4,8 milioni e Conti al 17,6% con 3,6 milioni.

Sempre peggio la fiction ‘L’Aquila’ sulla terza rete (1, 051 milioni e 4,5%), il film ‘Non Stop’ su Rai2 ha avuto 1,471 milioni di spettatori ed il 6,3%. Da registrare come venerdì sera di nuovo sulla stessa linea o quasi abbiano corso le tre trasmissioni live: su Nove 4 ‘Fratelli di Crozza’ a 1,235 milioni e il 5,2% (in progresso di due decimali con, oltre tutto, un fenomenale ‘Giovanni Tria’ ultra viralizzato online); su Rete4 ‘Quarto Grado’ a 1,074 milioni e il 5,8%; su La7 ‘Propaganda Live’, che ha avuto 1,001 milioni e il 5,5%.

Nella serata di sabato 17 maggio 2019, invece, Cologno ha battuto la sfida canora europea in onda da Israele. Su Canale 5 la semifinale ‘Amici’, con Maria De Filippi alla conduzione, sfoderando Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax, Alessandra Amoroso, Renato Zero e Romina Power, ha raccolto 4,743 milioni di spettatori ed il 24,3% (un punto di share in più rispetto alla settimana precedente), con la coda dello show a 2,7 milioni e 24,2% (+5 punti).

Su Rai1 l’‘Eurovision Song Contest’, con Alessandro Mahmoud che è arrivato secondo dietro il cantante olandese e con Madonna ospite, ha conquistato 3,539 milioni di spettatori con il 19,7% di share (l’anno scorso, l’edizione in cui Ermal Meta e Fabrizio Moro erano arrivati quarti aveva ottenuto 3,4 milioni ed il 18,6%). Delle altre proposte generaliste, ieri solo il telefilm di Rai2 (‘The Rookie’, a 1,4 milioni e 6,3%) ha superato quota 1 milione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Belpietro: offerta vincolante per cinque periodici Mondadori. Nasce newco partecipata al 75% da La Verità e al 25% dal gruppo di Segrate

Belpietro: offerta vincolante per cinque periodici Mondadori. Nasce newco partecipata al 75% da La Verità e al 25% dal gruppo di Segrate

Snapchat: nel terzo trimestre crescono utenti e ricavi

Snapchat: nel terzo trimestre crescono utenti e ricavi

<strong> 22 ottobre </strong> Boni batte l’Atalanta, Il Collegio stende Le Iene, Floris stacca Berlinguer

22 ottobre Boni batte l’Atalanta, Il Collegio stende Le Iene, Floris stacca Berlinguer