Venerdì e Sabato Cologno bissa: Bonolis batte Conti, De Filippi regola l’Eurovision Song Contest (con Madonna)

Canale 5 in luce nel finale di stagione. Seconda doppietta – al venerdì e al sabato, che oramai sono le giornate clou per le sfide più tradizionali – per l’intrattenimento Mediaset. Con un Paolo Bonolis in crescita e una Maria De Filippi ‘sollevata’ anche dal non avere dovuto affrontare la concorrenza di Milly Carlucci e ‘Ballando con le stelle’, in pausa obbligata.

Nella serata del 17 maggio 2019 ‘Ciao Darwin 8 Terre desolate’ ha raccolto su Canale5 circa 4,4 milioni di spettatori con il 24,6% di share (in progresso di due punti e mezzo circa rispetto a sette giorni prima).

Mentre su Rai1 la finale de ‘La Corrida’, con Carlo Conti alla conduzione, ha avuto 3,629 milioni di spettatori con il 17,1% di share (in crescita di un decimale). Nel periodo in contrapposizione ha vinto comunque la trasmissione di Canale 5: Bonolis al 23,5% con 4,8 milioni e Conti al 17,6% con 3,6 milioni.

Sempre peggio la fiction ‘L’Aquila’ sulla terza rete (1, 051 milioni e 4,5%), il film ‘Non Stop’ su Rai2 ha avuto 1,471 milioni di spettatori ed il 6,3%. Da registrare come venerdì sera di nuovo sulla stessa linea o quasi abbiano corso le tre trasmissioni live: su Nove 4 ‘Fratelli di Crozza’ a 1,235 milioni e il 5,2% (in progresso di due decimali con, oltre tutto, un fenomenale ‘Giovanni Tria’ ultra viralizzato online); su Rete4 ‘Quarto Grado’ a 1,074 milioni e il 5,8%; su La7 ‘Propaganda Live’, che ha avuto 1,001 milioni e il 5,5%.

Nella serata di sabato 17 maggio 2019, invece, Cologno ha battuto la sfida canora europea in onda da Israele. Su Canale 5 la semifinale ‘Amici’, con Maria De Filippi alla conduzione, sfoderando Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax, Alessandra Amoroso, Renato Zero e Romina Power, ha raccolto 4,743 milioni di spettatori ed il 24,3% (un punto di share in più rispetto alla settimana precedente), con la coda dello show a 2,7 milioni e 24,2% (+5 punti).

Su Rai1 l’‘Eurovision Song Contest’, con Alessandro Mahmoud che è arrivato secondo dietro il cantante olandese e con Madonna ospite, ha conquistato 3,539 milioni di spettatori con il 19,7% di share (l’anno scorso, l’edizione in cui Ermal Meta e Fabrizio Moro erano arrivati quarti aveva ottenuto 3,4 milioni ed il 18,6%). Delle altre proposte generaliste, ieri solo il telefilm di Rai2 (‘The Rookie’, a 1,4 milioni e 6,3%) ha superato quota 1 milione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi