Net Insurance è il nuovo sponsor ufficiale degli arbitri italiani. L’annuncio è stato dato stamane in una conferenza stampa in Federcalcio alla presenza del presidente Figc Gabriele Gravina, del presidente dell’Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi, e di Andrea Battista, amministratore delegato della società di assicurazioni. Presenti anche gli arbitri internazionali Daniele Doveri, Paolo Valeri e Maurizio Mariani (internazionali), e Fabrizio Pasqua.
La sponsorizzazione, del valore di circa 1,2 milioni a stagione, prevede una partnership di lungo periodo tra Figc, Aia e Net Insurance e, a partire dal primo luglio 2019 fino al 2023 – con opzione di rinnovo dopo il primo biennio – il logo della compagnia assicurativa sarà presente sulle maglie di oltre 30mila arbitri.
La #ConferenzaStampa di presentazione del nuovo sponsor degli #arbitri di #calcio, NET Insurance. https://t.co/GpHtUTLh0l pic.twitter.com/1rnHy8EFDU
— A.I.A. (@AIA_it) May 23, 2019
Secondo Gravina la partnership rappresenta “un’ulteriore prova dell’impegno della Figc nel promuovere e valorizzare l’importanza del calcio nella società civile”.
“L’accordo testimonia il grande valore che l’Aia ha saputo costruire e rappresentare grazie all’impegno quotidiano dei nostri arbitri impegnati a dirigere oltre 600mila partite l’anno”, ha commentato Nicchi.
Gli arbitri italiani di calcio “grazie alla loro reputazione di eccellenza internazionale rappresentano per noi gli ambasciatori ideali per comunicare al mondo i nostri valori: integrità, rispetto delle regole e indipendenza”, le parole di Battista. “Per noi, ha concluso il manager questa partnership è di una rilevanza strategica fondamentale”.