Fiorella Corrado, responsabile relazioni stampa Cncu

Fiorella Corrado dal 23 maggio 2019 è responsabile relazioni stampa del Cncu (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), organo dello Stato con funzione rappresentativa delle 20 Associazioni dei consumatori a livello nazionale, che ha sede presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio nel corso dell’ultima Assemblea.

Giornalista professionista nei ruoli del Ministero dello Sviluppo economico, Corrado dal 2006 a oggi ha curato i rapporti con la stampa del Dicastero di Via Veneto, ricoprendo inoltre nel 2011 il ruolo di portavoce e capo ufficio stampa per il Commercio con l’Estero. In precedenza è stata responsabile della comunicazione dell’Istituto per la Promozione Industriale.

Laureata con lode in Scienze Politiche, Corrado si è specializzata in diritto comunitario. Dopo un tirocinio alla Commissione europea di Bruxelles nella dg comunicazione e nella dg Pubbliche Relazioni del Parlamento europeo, ha lavorato nella redazione inglese dell’European Information Service, agenzia stampa belga specializzata in Affari comunitari. Inoltre è docente di media relations in diversi master in comunicazione e relazioni internazionali della Sioi e della Business School del Sole24ore.

Nel 2005 ha vinto il premio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana come ‘Migliore addetto stampa della Pubblica Amministrazione’.

Fiorella Corrado

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Walter Chiapponi, direttor creativo delle collezioni donna e uomo di Tod’s

Walter Chiapponi, direttor creativo delle collezioni donna e uomo di Tod’s

Oliviero Bernardi, head hunter di Villa & Partners

Oliviero Bernardi, head hunter di Villa & Partners

Maria Angela Mandica, art director di A-Tono

Maria Angela Mandica, art director di A-Tono