Inizia domani la Settimana della Comunicazione, arrivata alla sua 14esima edizione. “Siamo membra gli
uni degli altri( Ef 4,25). Dalle Social Network Communities alla Comunità Umana”, questo il messaggio di Papa Francesco in occasione della 53esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che punta a mettere in luce le relazioni interpersonali fatte da persone e non solo attraverso l’uso della rete.
“Come famiglia Paolina abbiamo la missione di annunciare il Vangelo con i diversi linguaggi della comunicazione, e offrire alla società elementi concreti per migliorare le relazioni umane, cosa
imprescindibile per lo sviluppo della società e per la costruzione della cultura dell’incontro”, spiega Don Valdir Josè De Castro, superiore generale della Società San Paolo.
Durante la Settimana della Comunicazione, promossa dai Paolini e dalle Paoline che si concluderà il 2 giugno in concomitanza della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sono in programma tantissime iniziative a livello nazionale che aiuteranno a capire in che modo la digitalizzazione non diventa un limite ma una risorsa se usata in maniera intelligente. (AdnKronos)