La pubblicità digitale in aprile cala, -3,6%. Fcp Assointernet: primo quadrimestre +1,2%, volano gli investimenti sullo smartphone

Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio – Aprile 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Le variabili che hanno caratterizzato il mese di Aprile hanno sicuramente influenzato il risultato anche del mezzo web rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, in primis le numerose festività e la prossimità delle elezioni europee. Il fatturato pubblicitario registra così una flessione del -3,6% rispetto al corrispondente mese del 2018. Il quadrimestre resta invece in terreno positivo a +1,2%, risultato da sottolineare se riferito all’andamento del mercato pubblicitario in questi primi mesi dell’anno. Sempre estremamente positivi nel periodo Gennaio-Aprile, con incremento a doppia cifra, gli investimenti sulla componente “Smartphone”, che con un +26,4% aumenta anche come quota sul totale passando nel dato progressivo al 31,2%, con oltre 6 punti percentuali di crescita”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018