La campagna Visa per i mondiali di calcio femminile punta sull’empowerment femminile.

Visa supporta la Fifa Women’s World Cup France 2019, confermando il suo costante impegno a favore delle donne.

Come Partner Ufficiale dei Servizi di Pagamento Fifa, il 23 maggio la società specializzata nei pagamenti digitali, spiega un comunicato, ha presentato la sua campagna marketing globale, attiva in 33 mercati, “One Moment Can Change the Game”.

Ada Hegerberg (Foto LaPresse by FERENC ISZA / AFP)

Dedicata al ruolo della donna dentro e fuori il campo da gioco, i video promozionali mostreranno momenti di vita autentici, ispirati a storie vere delle giocatrici della squadra Visa, Lucy Bronze (Gran Bretagna), Eugenie Le Sommer (Francia), Kim Little(Scozia), Dzsenifer Maroszan (Germania) e Nadia Nadim (Danimarca).

“Basandoci sul movimento globale a sostegno dell’empowerment femminile e sul sold out della partita di apertura e della finale1 di FIFA Women’s World Cup France 2019, il calcio femminile è davvero a un momento cruciale”, ha dichiarato Lynne Biggar, responsabile marketing e comunicazioni, Visa Inc . “La partnership di lunga data tra Visa e FIFA Women’s World Cup è più di una sponsorizzazione, vuole essere un catalizzatore del cambiamento che elevi il calcio femminile”.

Con questo investimento, la compagnia garantirà ai fan anche la migliore esperienza, fornendo le più recenti tecnologie di pagamento in tutti i luoghi interessati dalla competizione. Sul posto si potrà usufruire, presso gli stand del servizio clienti, di carte prepagate commemorative e di braccialetti abilitati al pagamento.

La FIFA Women’s World Cup è l’ultima delle diverse iniziative Visa incentrata sulla celebrazione delle donne in tutto il mondo. Nel marzo 2019, Visa ha lanciato la Global Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition, invitando le imprenditrici ad affrontare sfide di FinTech e Social Impact.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si seguono anche su Twitter grazie a un accordo con Discovery ed Eurosport

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si seguono anche su Twitter grazie a un accordo con Discovery ed Eurosport

Restyling per il sito di Sky Sport

Restyling per il sito di Sky Sport

Msc torna alla Barcolana, particolare attenzione a design e sostenibilità

Msc torna alla Barcolana, particolare attenzione a design e sostenibilità