A Betlemme apre un campo di calcio per tutti i bambini dedicato a Davide Astori

Venerdì 31 maggio 2019 alle 10.30 verrà inaugurato a Betlemme il ‘Davide Astori Playground’, il campo di calcio intitolato al capitano della Fiorentina morto improvvisamente suscitando un grande cordoglio nel mondo del calcio e a Firenze, un calciatore che ha sempre promosso e sostenuto il tema della fratellanza. Nato anche grazie alla disponibilità della municipalità di Betlemme, il campo sportivo sarà aperto a tutti i bambini e bambine di ogni religione e nazionalità che potranno giocarci ogni giorno nel nome di un grande campione dello sport italiano.

Davide Astori (LaPresse)

Progettata dall’architetto della municipalità di Betlemme Ziad Alsayeh, l’installazione sportiva è sostenuta dal Cagliari Calcio e dall’Acf Fiorentina, in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace, e ha l’obiettivo di fornire ai bambini di Betlemme un luogo dove divertirsi giocando a pallone, perché il calcio e lo sport in generale aiutano i ragazzi a crescere ed integrarsi attraverso la condivisione di valori quali fratellanza, lealtà e amicizia.

Al taglio del nastro saranno presenti autorità e personalità del territorio – in particolare la municipalità di Betlemme, che ha messo a disposizione l’area e ha seguito i lavori con tecnici italiani – e le delegazioni dei due Club guidate dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini e dal vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, insieme ai dirigenti Andrea Cossu e Giancarlo Antognoni, dai calciatori Nicolò Barella, Federico Chiesa, Vitor Hugo, Fabio Pisacane e Montiel. Un evento considerato cosi importante che Tuttosport ha mandato un inviato.

Il reportage su Tuttosport

Quello di Betlemme, non lontano dalla Basilica della Natività, è il secondo campo realizzato con il contributo dei grandi campioni dello sport, coadiuvati da Assist for Peace. Il primo è stato costruito nel cuore di Gerusalemme, nel quartiere armeno, e inaugurato nel 2016, visitato in seguito da grandi sportivi, oggi è aperto a tutti i bambini che qui si ritrovano per tornei e semplici partite dopo la scuola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Restyling per il sito di Sky Sport

Restyling per il sito di Sky Sport

Msc torna alla Barcolana, particolare attenzione a design e sostenibilità

Msc torna alla Barcolana, particolare attenzione a design e sostenibilità

Disponibile online e gratuitamente la nuova edizione di ‘Analisi società di calcio’ con i bilanci di 40 società professionistiche

Disponibile online e gratuitamente la nuova edizione di ‘Analisi società di calcio’ con i bilanci di 40 società professionistiche