Stroili sceglie Contactlab per la nuova strategia digitale

Stroili ha investito nella Contactlab Marketing Cloud per unificare l’interfaccia tecnologica attraverso cui gestire, tramite una sola interfaccia tecnologica, le informazioni sui clienti provenienti dal retail, dall’ecommerce e dalle attività di marketing. Tali dati verranno usati per profilare la clientela, compiere azioni di intelligence per identificare degli stili di acquisto, e incrociati tra loro per implementare strategie di marketing digitale che influenzino gli acquisti futuri della clientela.

Il brand di gioielleria moderna, spiega una nota stampa,  vuole fare dell’inclusività uno stile di business: capitalizzare la sua capillare presenza sul territorio nazionale con un’altrettanto adeguata conoscenza della propria clientela, così da proporle offerte sempre più personalizzate, basate sulla comprensione dei comportamenti dei propri clienti e l’anticipazione dei loro desideri, impostando una strategia di marketing volta a posizionarsi come partner fidato dei propri clienti.

L’azienda punta a sviluppare una customer experience integrata omnichannel e a digitalizzare le sue strategie di vendita, in linea con le best practice internazionali adottate in anni recenti dai maggiori brand del lusso. Allo stesso modo, spazio al digital direct marketing strategico per le vendite: conoscere la propria clientela per soddisfarla al meglio.

Su questi presupposti si fonda il consolidamento di un programma di loyalty avanzato che parte dal punto vendita e si articola in un piano di offerte altamente personalizzate per aumentare la customer insight, la frequenza degli acquisti e lo scontrino medio nominale. Va da sé che per una conoscenza efficace della clientela la gestione del cliente deve essere centralizzata e “senza confini”, ossia deve seguirlo in ogni sua interazione con il marchio, in negozio o durante i suoi acquisti online.

Nicola Saraceno (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Stroili)

“Contactlab ci ha offerto le sue competenze per trasformare i dati in decisioni aziendali”, spiega Nicola Saraceno, CEO di Stroili. “Il nostro percorso di trasformazione digitale sposa il loro approccio nel quale sono i dati – e la capacità di interpretarli e sfruttarli – a guidare le strategie di marketing. In questo contesto, abbiamo anche scelto di utilizzare la Contactlab Marketing Cloud perché ci abilita in questa direzione e ci aiuta a essere piu’ rilevanti per i Clienti che ci scelgono”.

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