Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-aprile 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un andamento del -11,8%I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.
Tipologia Commerciale locale: -6,6%.
Tipologia Legale: -1,2%.
Tipologia Finanziaria: -29,7%.
Tipologia Classified: -13,4%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,3%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +3,8%

– I dati di febbraio dell’Osservatorio Stampa Fcp (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’adv digitale cresce del 7,3% a novembre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 3,1%

L’adv digitale cresce del 7,3% a novembre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 3,1%

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%