Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-aprile 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un andamento del -11,8%I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.
Tipologia Commerciale locale: -6,6%.
Tipologia Legale: -1,2%.
Tipologia Finanziaria: -29,7%.
Tipologia Classified: -13,4%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,3%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +3,8%

– I dati di febbraio dell’Osservatorio Stampa Fcp (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018