Le Fonti Awards 2019: Generali Italia vince per la leadership nella comunicazione

Generali Italia si è aggiudicata il riconoscimento Eccellenza dell’Anno Insurance per la Comunicazione per “aver saputo presentare con un approccio innovativo ed esperienziale il piano strategico della Compagnia per il prossimo triennio, garantendo che i contenuti ottenessero un’ampia e capillare evidenza sui principali organi di stampa e posizionando Generali come “Partner di Vita” nei momenti rilevanti della vita delle persone”.

Nella foto, da sinistra: Manuela Bottega, responsabile comunicazione esterna, Elena Cannataro, responsabile comunicazione interna ed eventi, Renato Agalliu, capo ufficio stampa Generali Italia

Per Generali Italia, Partner di Vita significa essere al fianco delle persone in tutti i momenti rilevanti: famiglia, benessere, lavoro e mobilità.

L’ambizione di Generali Italia espressa nella nuova strategia è quella di offrire la miglior customer experience attraverso tutti i canali di relazione, prevenzione e protezione con più servizi e tecnologia, e di essere l’assicuratore di riferimento per ecosistemi connessi per lo sviluppo di nuovi servizi su mobilità, casa, imprese e salute.

Il 5 Marzo con un evento tenutosi all’Innovation Park di Mogliano Veneto, polo dell’Innovazione di Generali Italia, è stata presentata la nuova strategia 2021 ai dipendenti, partner, media e istituzioni. La giornata si è aperta con la visita del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility di Generali Italia, spiega: “Abbiamo voluto comunicare il nostro piano strategico in un modo coinvolgente: abbiamo trasformato l’Innovation Park di Mogliano Veneto per fare vivere l’esperienza delle nostre soluzioni e coinvolto più di 60 colleghi che hanno raccontato come sta cambiando il nostro modo di fare assicurazione, per essere partner di vita delle persone e delle comunità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Daviso Pr Agency forma, con altre tre società, il Network Europeo per la Comunicazione di Crisi

Daviso Pr Agency forma, con altre tre società, il Network Europeo per la Comunicazione di Crisi

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano