Gazzetta in edizione speciale dedicata al calcio femminile. Da sabato focus anche su ‘Prima’

‘Prima’ di giugno, in edicola sabato a Milano e  a seguire a Roma e resto d’Italia, dedica delle pagine speciali al calcio femminile e i suoi sponsor.
Abbonati a Prima scegliendo la formula che preferisci tra carta e digitale

In occasione del Mondiale di calcio femminile, sabato 8 giugno anche La Gazzetta dello Sport va in edicola con tiratura e foliazione maggiorate e con una copertina rovesciata di grande formato (405x575cm). All’interno della “Grande Gazzetta” da collezione, oltre alle notizie sportive più importanti della giornata, i lettori troveranno 16 pagine ricche di contenuti, interviste, storie e opinioni esclusive dedicate al calcio femminile e alle donne protagoniste degli altri sport.

Nelle prime pagine dello speciale “Tutto il rosa della rosea”, l’augurio di Roberto Mancini alla Nazionale di calcio femminile, l’intervista a Barbara Facchinetti responsabile della spedizione e tutte le informazioni sulla squadra, le avversarie del girone, le grandi protagoniste del mondiale, il tabellone, la storia del calcio femminile, l’infografica sulla sua diffusione nel mondo, l’opinione e i pronostici di Carolina Morace e l’approfondimento sul calcio femminile di base. Nella seconda parte i lettori troveranno la storia dello sport femminile in Italia, un’ampia infografica sui numeri del nostro sport femminile e il rapporto con l’agonismo delle grandi protagoniste dello sport azzurro.

La campagna stampa di lancio di questa nuova Grande Gazzetta è curata da Hi! Comunicazione con il claim “Siamo quello che sognavamo siamo #ragazzemondiali” e sarà pianificata su carta e web.

Le Grandi Gazzette sono un format sempre più apprezzato dal pubblico e dal mercato. Nel 2018 ne sono state realizzate undici.
Quella di sabato 8 giugno è la quarta del 2019, la prima è uscita il 16 gennaio, dedicata alla Supercoppa italiana Juventus-Milan, la seconda il 15 marzo, dedicata alla stagione di Formula 1 e la terza l’11 maggio dedicata al Giro d’Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’