A Tiziana Pikler la direzione di L Football, portale dedicato al calcio femminile

Tiziana Pikler è la nuova direttrice di L Football – Il Magazine del calcio femminile. Giornalista professionista già collaboratrice di Prima Comunicazione e Sport 24 – Il Sole 24 Ore,  Pikler ha realizzato le interviste per la prima edizione dell’ebook ‘Donne di Calcio’ di Alley Oop – Il Sole 24 Ore, edito con il patrocinio della Figc e il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Online dal 2012, da un’idea di Giuseppe Berardi, founder anche del sito Sport Business Management, L Football è l’unico web magazine presente in Italia interamente dedicato al calcio femminile, di cui racconta i grandi eventi, i campionati – dalla Serie A a quelli esteri, e le competizioni internazionali – senza dimenticare le sue protagoniste. Accanto al sito c’è poi anche una rivista digitale trimestrale, scaricabile gratuitamente previa registrazione sul sito.
Pikler – dopo aver seguito le azzurre nel loro percorso di qualificazione – racconterà il Campionato del Mondo di Francia  con un Diario giornaliero per L Football, che per l’occasione ha stretto anche un accordo per uno scambio di contenuti con la piattaforma Dazn.

Tizian Pikler

Nei primi tre mesi del 2019, segnala una nota, il numero di utenti sul sito è aumentato del 233%
rispetto al dato del 2018 nello stesso periodo. Cresciute anche sessioni +252%, e visualizzazioni di pagina +344%.
Sul fronte social la pagina Facebook ha superato i 10mila follower, mentre su Instagram la media delle visualizzazioni delle stories è circa il doppio rispetto a un account con lo stesso numero di follower (oltre 4.000).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi