Fabrizio Piscopo nominato vice presidente del gruppo Alma Media

L’ex amministratore delegato di Rai Pubblicità inizia la collaborazione con il gruppo Alma Media di cui diventa vice presidente.

Fabrizio Piscopo, 61 anni, con una carriera di oltre 30 anni nella pubblicità ed esperienze in Mondadori,
Manzoni e Rusconi, già
fondatore della concessionaria di pubblicità di Class Editori e ideatore di Sky
Pubblicità
, la concessionaria del broadcaster internazionale. Alla fine del 2012 ha proseguito la sua carriera in Rai dove ha gestito la riorganizzazione di Sipra trasformandola in Rai Pubblicità e diventandone amministratore delegato.

Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità

Fabrizio Piscopo (Foto Ansa)

In Alma Media, spiega una nota,  Piscopo si occuperà di ridisegnare e sviluppare la struttura e la strategia
commerciale,
coordinandosi con il board della società, in cui andrà a ricoprire il ruolo di Vice Presidente.
Sono molto contento di entrare a far parte del team di Alma Media, gruppo editoriale multimediale (stampa,web e tv) nella quale intravedo un enorme potenziale per diventare un formidabile player del mercato alservizio degli investitori” afferma Fabrizio Piscopo “Ringrazio personalmente il Dott. Piscopo di aver accettato la nostra proposta che segue di un anno l’ingresso di investitori istituzionali nel nostro capitale Tale importante avvenimento ci ha consentito di approcciare un piano industriale che prevede nei prossimi anni risultati in continua crescita.’


‘Credo fermamente che la grande esperienza del Dott. Fabrizio Piscopo consentirà all’azienda di sviluppareb al meglio tutte le sue potenzialità” ha aggiunto
Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Alma Media Spa. “Sono convinto che l’indiscussa professionalità del dottor Piscopo possa determinare la più ampia valorizzazione del sistema multimediale dei nostri brand e rafforzare ulteriormente la leadership dei nostri canali e testate sul mercato nazionale ed internazionale” afferma Corrado Azzolini, Direttore Editoriale di Alma Media Spa.

Alma Media edita in televisione i canali Alice, Marcopolo e Pop Economy (digitale terrestre, satellite, iptv)
con oltre 6,4 milioni di telespettatori unici al mese entrando in oltre 3,5 milioni di famiglie (dati Auditel). In
edicola è presente con le riviste Alice Cucina, Facile Cucina, Alice Quaderni, Diari di viaggio by
Marcopolo, Best 100, I Quaderni di Marcopolo, La Gola in Viaggio e Case Design Stili comcomplessivamente oltre 2 milioni di copie vendute nell’anno. Sul digitale infine edita alice.tv e marcopolo.tv e popeconomy.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli