12 maggio D’Urso, De André e Morgan battono il film di Rai1 e Sciarelli. Lucci fa ancora flop

Il tormentone su Pamela Prati (ieri assente all’ultimo momento dallo show), le vicende tragicomiche di Francesca De Andrè (perennemente sul punto di andare in escandescenze) e Gennaro Lillio appena usciti dalla casa del ‘Grande Fratello’, la malinconica situazione di Morgan. Con questi ingredienti chiave Barbara D’Urso ha vinto ancora la serata tv.

Mercoledì 12 giugno su Canale 5 ‘Live – Non è la D’Urso’ ha ottenuto ha 2,876 milioni di spettatori e il 19,37% di share tra le 21.35 e le 25.19, battendo facilmente la concorrenza dell’ammiraglia rivale.

Su Rai1, infatti, la commedia vanziniana ‘Un matrimonio da favola’, con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Andrea Osvart, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti e tanti altri attori ancora, si è fermata 2,5 milioni di spettatori e il 12,2%. Nel periodo in cui le due trasmissioni sono andate in onda contemporaneamente il vantaggio di Canale 5 (3,385milioni e 16,08%) su Rai1 (2,553 milioni e 12,12%) è stato netto.

Sul terzo gradino del podio si è accomodata Federica Sciarelli. ‘Chi l’ha visto?’ è cresciuto di oltre 100 mila spettatori ed un punto di share arrivando a 1,766 milioni e 9,2%.

Sciarelli, in pratica, ha messo in fila gli altri tre film (su Rai2 ‘Pompei’ a 1,355 milioni e il 6,4%, su Italia1 ‘Una notte da leoni2’ a 1,2 milioni e 5,9% e su Rete4 ‘Hostage’ a 870mila e 4,4%) ed una puntata in replica di ‘Atlantide’ sul caso di Giorgio Ambrosoli (a 653 mila spettatori ed il 3%).

In seconda serata, una volta finito il film di Rai1, è stato chiaro il vantaggio della D’Urso, che collegandosi con Morgan a Monza dove sta per essere sfrattato da casa ha superato nel finale il 30%. Il ‘Live’ di Canale 5 ha lasciato a distanza siderale la puntata che parlava di soldi di ‘Porta a Porta’ (1,2 milioni e 8,85% fino alle 23.56 e poi 728 mila e 8,83%) e ‘Linea Notte’ (565mila e 7,04%). Ancora catastrofiche, anche in seconda serata sono state le performance di Enrico Lucci con ‘Realiti’ (426mila e 3,67% di share). In access soliti equilibri tra i talk.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti Nicola Morra, Marco Damilano e Alessandro Sallusti, ha riscosso 1,587 milioni di spettatori e 7,56% di share.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Elsa Fornero, Giovanni Minoli, Daniele Capezzone e Oscar Farinetti, ha avuto 1 milione di spettatori e il 5,1% di share nella prima parte e quindi 1,190 milioni di spettatori e il 5,5% di share nella seconda parte.

Su Rai Due, infine, ‘Tg2 Post’ con Francesca Romana Elisei alla conduzione e Emma Bonino, Carlo Fidanza e Laura Tecce tra gli ospiti, si è fermato a 880mila spettatori e il 4%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli