Sky Continental Europe si rafforza con Devesh Raj. Rumors su Patuano ‘erede’ di Zappia

Una nuova entità sovranazionale, che comincia a prendere forma mischiando manager della precedente e della nuova era di Sky. Deciso lo scorso autunno che sarebbe stato Andrea Zappia il ceo di Sky Continental Europe, coordinando e sovrintendendo sulle attività del gruppo in Italia, Germania e Austria nonché in Spagna, è arrivata ora la notizia che sarà invece Devesh Raj, il nuovo coo della stessa struttura di controllo.

Raj è stato fino a questo momento il senior vice president of strategic and financial planning dell’americana Comcast, nuova proprietaria di Sky dalla fine dell’estate dello scorso anno. Raj è un esperto di strategie, e riporterà direttamente a Zappia, che nel frattempo sarebbe arrivato alle battute finali nella ricerca del manager destinato ad essere il suo successore come ceo italiano della pay.

Zappia e Patuano

Zappia e Patuano

Il Corsera stamane rilancia la candidatura di Marco Patuano, che per i suoi trascorsi già conosce bene sia Sky che Zappia. Allora ad di Telecom, nel 2015 Patuano aveva infatti siglato con l’ad di Sky un accordo quinquennale di collaborazione commerciale che doveva legare Telecom a Milano Santa Giulia in tema di diffusione ‘cavo’ dei contenuti del gruppo allora di proprietà di Rupert Murdoch. Dopo Telecom, Patuano era passato ai vertici di Edizioni Holding, lavorando da amministratore delegato anche per la società della famiglia Benetton.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola da oggi a Milano, disponibile subito anche in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola da oggi a Milano, disponibile subito anche in edizione digitale

Sottosegretari: a Martella la delega all’editoria, a Manzella le tlc – ECCO CHI SONO

Sottosegretari: a Martella la delega all’editoria, a Manzella le tlc – ECCO CHI SONO

<strong> 12 settembre </strong> Liotti stacca 50 sfumature di rosso. Bene Del Debbio con Salvini

12 settembre Liotti stacca 50 sfumature di rosso. Bene Del Debbio con Salvini