Automoto.it: il branded content diventa web serie con S-caricati. In collaborazione con Mini 4 episodi con special guest Pierfrancesco Favino

Contenuto sponsorizzato

Automoto.it spinge l’acceleratore sul branded content e in collaborazione con Mini ha presentato la web serie S-caricati.
Le quattro ruote non sono più solo un oggetto di recensioni tecniche, ma diventano un vero e proprio set. Protagonista d’eccezione del primo episodio Pierfrancesco Favino e nelle puntate successive il trapper Ernia, l’eclettico Francesco Mandelli e l’attore Eros Galbiati.
A bordo dei nuovi modelli della gamma Mini guidati dalla pilota Vicky Piria qui in veste di presentatrice, ognuno di loro ha raccontato la sua storia e ci ha portato alla scoperta di angoli nascosti della loro città del cuore.
S-caricati ha registrato un forte seguito sui social con oltre 200.000 persone raggiunte dai video su Facebook e più di 235.000 views delle Instagram stories in totale tra gli account di Automoto.it e quelli dei protagonisti coinvolti.

 

Automoto.it, leader insieme a Moto.it del segmento digitale editoriale automotive in Italia secondo le ultime rilevazioni Comscore, si apre anche ad altri settori e usa l’auto non più come semplice prodotto da recensire, ma anche come location di interviste e non solo. Obiettivo: espandere il raggio di azione di AM Network anche in altri canali non verticali.

In questo caso in collaborazione con Mini Italia ha lanciato la web serie S-caricati. A presentarla e al volante la pilota Vicky Piria. Protagonista del primo episodio uno degli attori italiani più famosi all’estero: Piefrancesco Favino – ora nelle sale con Il Traditore di Marco Bellocchio, successo al Festival di Cannes che percorrendo le meraviglie nascoste di Roma a bordo della Mini Countryman SD, ha raccontato alcune sue esperienze lavorative e private. Nel secondo episodio siamo a Como, città d’origine dell’attore Eros Galbiati, uno dei protagonisti della serie tv 1992 e 1993 e soprattutto del film ormai cult Notte prima degli esami. Tra ricordi di gioventù e le prime esperienze sul set, Eros sulla MINI Cooper S 5 porte, ha svelato anche la sua passione per la fotografia. Il terzo episodio online è dedicato a Milano e al trapper Ernia, in partenza per il tour italiano con l’album 68: proprio alla fermata del bus 68 e a bordo della Mini Cooper S 3 porte, Vicky Piria passa a prendere Ernia che racconta i suoi inizi, non sempre facili, e la voglia di fare sempre meglio e di continuare a mettersi in gioco. L’ultima puntata appena pubblicata ha come protagonista l’attore Francesco Mandelli che conduce Vicky Piria, al volante della Mini Couper S E ALL 4, da Milano al Parco di Monza, raccontando lungo il percorso del suo arrivo a Milano, gli anni d’oro di MTV e di come si sia reinventato e riscoperto scrittore e anche regista negli ultimi anni.

Come si conclude ogni puntata? Con un due di picche che Vicky Piria non risparmia a nessuno dei tre protagonisti, lasciandoli letteralmente a piedi.

Con S-Caricati abbiamo sperimentato, seguendo l’esempio delle smart tv che stanno portando i social anche sulle tv. AM Network vuole diventare un player decisivo nella produzione di contenuti che uniscono il settore auto e moto con quello del lifestyle, e i numeri ci danno ragione e sono sempre di più la nostra forza”, afferma Moreno Pisto brand & content manager di AM Network.

S-caricati infatti è stato anche un successo social: i quattro episodi hanno avuto una copertura totale Facebook di oltre 200.000 persone e oltre 3.500 interazioni, le Instagram stories più di 60.000 visualizzazioni. Il post pubblicato da Favino sul suo account ufficiale ha raggiunto oltre 300.000 visualizzazioni e le Instagram stories 95.000, mentre Ernia ha totalizzato 22.243 views delle Instagram stories e Francesco Mandelli 15.680. Vicky Piria ha totalizzato oltre 27.229 visualizzazioni delle Instagram stories dell’episodio con Favino e quasi 17.000 di quello con Mandelli. La puntata più seguita è stata quella di Ernia che, oltre ad aver totalizzato da sola una copertura di oltre 90.600 persone su Facebook e quasi 20.000 views delle Instagram stories, ha raggiunto sul canale YouTube di Automoto.it quota 333 commenti, la maggior parte focalizzati non sull’intervista, ma sulla Mini Cooper S 3 porte.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. In aprile cala l’audience dei siti di news tranne per quelli food

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. In aprile cala l’audience dei siti di news tranne per quelli food

Editoria, in Lombardia negli ultimi 40 giorni 65 editrici hanno aperto trattative  per cassa integrazione e solidarietà

Editoria, in Lombardia negli ultimi 40 giorni 65 editrici hanno aperto trattative  per cassa integrazione e solidarietà

In Germania giornalisti contro medici. La ‘Bild’ attacca il famoso virorolo Christian Drosten. Ma esagera e ‘Spiegel’  lo difende

In Germania giornalisti contro medici. La ‘Bild’ attacca il famoso virorolo Christian Drosten. Ma esagera e ‘Spiegel’ lo difende