Condé Nast vara una piattaforma di recruitment per i brand della moda

Condé Nast International ha annunciato il varo di Vogue Business Talent, piattaforma di recruitment che mette in contatto brand del lusso globali con i candidati che si registrano, gestendo offerte di lavoro nelle sedi della moda a Londra, New York, Parigi, Milano e Hong Kong.

Con l’iniziativa di Vogue Business, segnala un comunicato, i candidati potranno creare un profilo professionale su voguebusiness.com/talent che permetterà loro sia di accedere a una lista di ruoli specifici al loro profilo professionale, sia di venire individuati dai principali brand di moda. Attraverso live stream e meeting, gli utenti registrati entreranno inoltre a far parte di un network di professionisti.

L’espansione del mercato internazionale di recruitment online, ricorda la nota stampa, arriverà a $34,5 miliardi entro la fine del 2023 secondo dati Orbis Research.

La versione beta di Vogue Business Talent è stata testata con 10 brand appositamente selezionati, tra cui Burberry, MATCHESFASHION.COM, Harrods, Louis Vuitton e Pink Shirtmaker, e ha coinvolto oltre 8.000 professionisti internazionali.

“Condé Nast International promuove da sempre l’incontro tra i principali brand globali di moda e talenti eccezionali, dall’individuazione di stilisti emergenti fino alla formazione delle future generazioni di professionisti presso i College Condé Nast a Londra e Madrid”, ha affermato Wolfgang Blau, presidente di Condé Nast International. “La nostra nuova piattaforma Vogue Business Talent attinge al network internazionale di Condé Nast International per supportare il settore della moda nella ricerca del talento piú adatto”.

“Puntiamo a riunire e a mettere in contatto le eccellenze internazionali con le aziende più interessanti in circolazione”, spiega Alistair Williams, direttore di Vogue Business Talent. “La piattaforma affonda le sue radici nel giornalismo di qualità di Vogue Business e offre ai nostri brand partner una risorsa preziosa per comunicare la propria cultura, i propri valori e le proposte di assunzione volte a raggiungere quelle risorse tanto elusive quanto talentuose. Dall’altra parte, ai talenti viene fornita l’opportunità di trovare un ruolo, di essere scoperti da aziende esclusive e di entrare a far parte di una comunità allargata, con i relativi eventi e benefit che ne derivano”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Terna vara il nuovo portale sul mondo dell’energia

Terna vara il nuovo portale sul mondo dell’energia

Rai 4k on air tutto il giorno.  Le migliori produzioni ultra Hg anche su Tivùsat

Rai 4k on air tutto il giorno. Le migliori produzioni ultra Hg anche su Tivùsat

Armando Testa nuovo hub di Yamaha Motor Europe

Armando Testa nuovo hub di Yamaha Motor Europe