Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Dopo l’esordio vincente contro l’Australia, le Azzurre non hanno tradito le aspettative, archiviando con un sonoro 5 a 0 – tripletta di Cristiana Girelli e doppietta di Aurora Galli – la pratica Giamaica, nel secondo match del girone al mondiale francese. 

L’esultanza delle Azzurre (Foto Lapresse – Photo by FRANCK FIFE / AFP)

La partita, disputata ieri alle 18 allo Stadio ‘Auguste-Delaune’ di Reims, è stata seguita su Rai2 da ben 2,3 milioni di spettatori con una share del 18,7 %, facendo meglio di ‘Reazione a Catena’ e ‘Caduta libera’, in onda rispettivamente su Rai1 e Canale5. Su Sky il match ha avuto 534 mila spettatori, con una share del 4,3%.
Un bilancio complessivo (free+pay) da 2,8 milioni di spettatori e il 23% di share. Risultato eccezionale, che, considerando anche l’ora di messa in onda, vale di più di quanto messo a segno dai primi 90 minuti della scorsa domenica.

Punteggio pieno, vetta solitaria nel Girone C per le Azzurre di Milena Bertolini che chiuderanno il girone martedì, alle 21 contro il Brasile, allo stadio Hainaut di Valenciennes. Già sicure della qualificazione, alle ragazze basterà 1 punto per qualificarsi da prime agli  ottavi.

Nella foto, a sinistra Cristiana Girelli (Lapresse – Photo by Lionel BONAVENTURE / AFP); a destra Aurora Galli (Lapresse – Photo by Lionel BONAVENTURE / AFP)

‘Prima’ segue con particolare passione le Azzurre, a cui ha dedicato uno speciale nel numero in edicola, per raccontare il mondo del calcio femminile, dalle squadre, alle società, passando per gli sponsor e l’impegno della Rai (la partita si può rivedere su RaiPlay) nell’appuntamento Mondiale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino,  devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino, devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile