Il re del pop Ed Sheeran per Heinz Tomato Ketchup: prima italiana dallo chef stellato Berton

Qual è il sogno di ogni brand planetario? Che un personaggio famoso, magari un cantautore che riempie gli stadi e vende dischi a valanga, chiami e dica: “ehi, mi piace da sempre il vostro prodotto. Vorrei farvi uno spot, so io come”. Ecco, questo è successo a Heinz Tomato Ketchup, brand contattato via Instagram da Ed Sheeran, re del nuovo pop, seguito da milioni di fan. L’azienda che compie 150 anni, ha subito detto sì a Shreeran, entusiasta consumatore.

Ed Sheeran

Dall’idea creativa di Ed Sheeran e così nato lo spot, prodotto da David The Agency e presentato la sera del 18 giugno 2019 a Milano, con una cena nel ristorante stellato dello chef Andrea Berton. Che con una pancetta di maialino con panizza e Kethup Heinz ha fatto capire quanto sia un pregiudizio pensare alla salsa rossa soltanto nella declinazione fast food: il ketchup può accompagnarsi (certo, bisogna essere bravi come Berton) anche all’alta cucina.

Lo spot si vedrà in televisione nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre in Italia la campagna è soltanto digital e social, con centro media di riferimento Starcom. Il brand building manager di The Kraft Heinz Company, Vito Pace, ha dichiarato: “Per festeggiare i 150 anni di Heinz Tomato Ketchup non potevamo contare su un compagno migliore. Con Ed sarà una collaborazione di successo, perché nasce dall’amore di un consumatore. E i consumatori oggi sono sempre più attenti all’autenticità e alle esperienze uniche. Grazie a Ed, portiamo la nostra salsa anche nei ristoranti stellati, cosa che che ci rende molto orgogliosi.”

Ed Sheeran, in Italia per il suo tour (culmine a Milano, Stadio di San Siro, il 19 giugno 2019) ama da sempre il ketchup, e nello spot richiama l’attenzione perché lo chiede anche al tavolo di un ristorante di gran classe, lasciando allibito il cameriere. Sheeran si è addirittura tatuato l’etichetta su un braccio, a Pittsburgh, dove nel 1869 è nata la famosa salsa. E ora lancia le bottiglie ufficiali di Edchup, fusione di Ed ed Heinz TK in una emoji.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo