Il re del pop Ed Sheeran per Heinz Tomato Ketchup: prima italiana dallo chef stellato Berton

Qual è il sogno di ogni brand planetario? Che un personaggio famoso, magari un cantautore che riempie gli stadi e vende dischi a valanga, chiami e dica: “ehi, mi piace da sempre il vostro prodotto. Vorrei farvi uno spot, so io come”. Ecco, questo è successo a Heinz Tomato Ketchup, brand contattato via Instagram da Ed Sheeran, re del nuovo pop, seguito da milioni di fan. L’azienda che compie 150 anni, ha subito detto sì a Shreeran, entusiasta consumatore.

Ed Sheeran

Dall’idea creativa di Ed Sheeran e così nato lo spot, prodotto da David The Agency e presentato la sera del 18 giugno 2019 a Milano, con una cena nel ristorante stellato dello chef Andrea Berton. Che con una pancetta di maialino con panizza e Kethup Heinz ha fatto capire quanto sia un pregiudizio pensare alla salsa rossa soltanto nella declinazione fast food: il ketchup può accompagnarsi (certo, bisogna essere bravi come Berton) anche all’alta cucina.

Lo spot si vedrà in televisione nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre in Italia la campagna è soltanto digital e social, con centro media di riferimento Starcom. Il brand building manager di The Kraft Heinz Company, Vito Pace, ha dichiarato: “Per festeggiare i 150 anni di Heinz Tomato Ketchup non potevamo contare su un compagno migliore. Con Ed sarà una collaborazione di successo, perché nasce dall’amore di un consumatore. E i consumatori oggi sono sempre più attenti all’autenticità e alle esperienze uniche. Grazie a Ed, portiamo la nostra salsa anche nei ristoranti stellati, cosa che che ci rende molto orgogliosi.”

Ed Sheeran, in Italia per il suo tour (culmine a Milano, Stadio di San Siro, il 19 giugno 2019) ama da sempre il ketchup, e nello spot richiama l’attenzione perché lo chiede anche al tavolo di un ristorante di gran classe, lasciando allibito il cameriere. Sheeran si è addirittura tatuato l’etichetta su un braccio, a Pittsburgh, dove nel 1869 è nata la famosa salsa. E ora lancia le bottiglie ufficiali di Edchup, fusione di Ed ed Heinz TK in una emoji.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

FreeWheel (Comcast) lancia piattaforma di gestione adv dedicata agli Ott

FreeWheel (Comcast) lancia piattaforma di gestione adv dedicata agli Ott

Sensemakers in partnership con Shareablee

Sensemakers in partnership con Shareablee

Lvmh a Publicis Media in Emea. L’Italia – fuori dal pitch – rimane a Carat Luxury

Lvmh a Publicis Media in Emea. L’Italia – fuori dal pitch – rimane a Carat Luxury