Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

L’attenzione e la cura dell’ambiente sembrano avere ormai conquistato le strategie comunicative di aziende grandi e piccole. Ultima prova è la nuova e brillante campagna ‘Eni+1’ (visibile su www.eni.com/it_IT/media/dossier/eni-piu1.page) che la storica multinazionale guidata da Claudio Descalzi ha appena lanciato, rivolgendosi direttamente ai propri stakeholder perché uniscano le forze nell’intento collettivo di ridurre le emissioni di CO2 e, insieme, garantire le risorse energetiche mondiali.

Nata con la collaborazione con TBWA Italia, la campagna vuole essere testimone dell’impegno di Eni a costruire un rapporto forte e caldo con i propri e numerosi clienti che a loro volta e al tempo stesso, sono chiamati a rispondere come cittadini responsabili di questo pianeta.

Da qui la narrazione coerente su manifesti e spot di alcuni gesti individuali virtuosi che nella loro somma ‘fanno la differenza’: il giovane Luca, che ricicla la plastica per darle nuova vita, o Chiara, che sceglie sempre prodotti riciclabili; o ancora Silvia che si preoccupa di non sprecare l’acqua, mentre Giulia ha scelto di lasciare l’auto in garage e farne a meno in città.

Nell’ultimo quinquennio Eni ha infatti accelerato la propria politica che mira a un futuro energetico sostenibile, investendo tanto sull’efficienza e sulla produzione di energia verde, che sull’economia circolare, con la trasformazione di sostanze organiche e inorganiche che minimizzino gli sprechi e valorizzino rifiuti e materiali di scarto. Questo grazie a un importante sviluppo di ricerca, tecnologie e iniziative industriali, vere e proprie future linee di business di trasformazione dell’azienda fondata da Enrico Mattei.

La campagna, “Eni + ognuno di noi, è meglio di Eni” utilizza un linguaggio misto – matita animata, 3d e realtà, è on air dal 16 giugno ed è visibile sui principali media (tv, digital, radio, cinema, stampa e affissioni).

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