Da qualche tempo girava voce dell’arrivo di Mario Sechi all’Eni, il direttore di List anche direttore del trimestrale We-World Energy del gruppo dell’energia, per cui si parlava di un possibile incarico. Invece la notizia che verrà comunicata oggi è un vero terremoto ai vertici di Agi.

Mario Sechi è giornalista indubbiamente di valore e lo ha dimostrato nelle sue passate esperienze come direttore del Tempo, vice di Panorama e del Giornale, e con il suo blog List (che rimane indipendente). Ma è anche un giornalista che sa ‘giocare’ abilmente con l’informazione politica e in ottimi rapporti con la Lega di Salvini e naturalmente con Berlusconi e Forza Italia. Quello di cui ha bisogno Eni in questi momenti di grandi turbolenze nazionali e internazionali.
Riccardo Luna, che ha rovesciato l’Agi come un guanto, introducendo numerose iniziative digitali che hanno posizionato l’agenzia sul mercato e nelle classifiche di internet, lascia dimostrando senso della realtà. L’Eni gli affida un progetto per sviluppare start up. Mentre Marco Pratellesi, che ha deciso di liberarsi delle fatiche quotidiane di Agi, si occuperà di un progetto legato all’informazione digitale.

–
