23 giugno I Seat Music Awards staccano ancora Lontano da te. Ferrari lenta anche in tv

Non corre abbastanza la Ferrari, ieri terza al Gp di Francia dietro le solite Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas, con il giovane e intraprendente Charles Leclerc che ha fatto meglio di Sebastian Vettel.

Non sono andati particolarmente forte nemmeno gli ascolti della gara, che con la differita su Tv8 delle 18.00 ha ottenuto 1,070 milioni di spettatori ed il 9,1%. La Formula 1 era l’evento sportivo più polposo di una domenica, quella del 23 giugno, a bassa concorrenzialità televisiva, specie in prima serata.

Su Rai1 ‘Seat Music Awards Again’, la terza serata dell’evento sponsorizzato dall’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione, costruita con una scelta delle esibizioni delle prime due serate di inizio giugno e qualche altra aggiunta, ha conquistato 2,562 milioni di spettatori e 14,5% tra le 20.42 e le 23.00.

Sul secondo gradino del podio, molto staccata, è arrivata Canale 5, programmando la serie  ‘Lontano da te’. La storia ambientata tra Italia e Spagna con Alessandro Tiberi, Megan Montaner e Valeria Bilello protagonisti, ha totalizzato 1,491 milioni di spettatori e il 9,1% di share. Nella gara per il terzo gradino del podio hanno gareggiato quasi alla pari Rai2 e Rai3, dividendosi metaforicamente la posta.

Su Rai2 ‘Austria-Germania’ Under21, ha riscosso 1,399 milioni di spettatori e il 7,82%.

Su Rai Tre il giallo cult ‘Sol Levante’, con Sean Connery e Wesley Snipes, ha totalizzato 1,296 milioni di spettatori e il 7,94%, sorpassando il secondo tempo della partita.

Il film della terza rete ha battuto la commedia di Italia 1: ‘Come ti spaccio la famiglia’, con Jennifer Aniston, Emma Roberts ed Ed Helms, ha riscosso infatti 1,1 milioni di spettatori e il 6,5% di share. In coda, infine, sono arrivate le trasmissioni ‘collage’ di Massimo Giletti e Piero Chiambretti. Su La7 ‘The best of Non è L’Arena’, è arrivato a 541mila spettatori e 3,81%. Mentre su Rete 4 #CR4 La Repubblica delle Donne – I migliori mesi della mia vita’, si è fermato a 499mila spettatori e il 3,4% di share.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI