Il Fatto: Cda convoca soci per quotazione a Parigi. L’ad Monteverdi: vogliamo attrarre investitori e avviare produzione internazionale

Il Fatto Quotidiano guarda alla Francia. Il Cda di Seif – Società Editoriale il Fatto S.p.A. -, spiega una nota del gruppo, ha deliberato la convocazione l’Assemblea degli Azionisti il prossimo 12 luglio “per l’approvazione del progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni della Società a Parigi su Euronext Growth, sistema multilaterale di negoziazione d’oltralpe dedicato alle PMI in crescita gestito da Euronext Paris S.A. (‘Progetto di Dual Listing’) tramite la procedura di Direct Admission, la quale non richiede l’esecuzione preventiva di un collocamento”.

Cinzia Monteverdi

“Il Progetto di Dual Listing consentirà alla Società di supportare lo sviluppo delle strategie di crescita aziendale, di attrarre investitori sul mercato francese nonché sugli altri mercati europei e di avviare la produzione a carattere internazionale di contenuti televisivi, in particolare di documentari, da distribuire sul mercato francese”, il commento Cinzia Monteverdi, presidente del Consiglio di Amministrazione e ad del gruppo editoriale.

L’inizio delle negoziazioni, si precisa ancora, è previsto entro la fine del mese di luglio. Nel Progetto Seif è assistita da Midcap Partners in qualità di Advisor, Support Agent e Listing Sponsor, Louis Capital Markets UK LPP quale Liquidity Provider. Emintad S.r.l. agisce in qualità di advisor finanziario e Nctm quale consulente legale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI