WWC 2019: a Parigi in mostra la storia del calcio femminile

Il gioco, la competizione, il risultato ma anche la storia del movimento del calcio femminile. Il Campionato del Mondo di Francia 2019 non si esaurisce sui campi di calcio. Gli organizzatori hanno infatti colto l’occasione dell’ottava edizione della manifestazione per raccontare la storia di una disciplina che sta vivendo un momento di straordinaria popolarità, ma che ha anche passato situazioni di declino rivelando un’incredibile capacità di recupero, una forte volontà di emergere e una continua lotta per l’accettazione.

La mostra sul calcio femminile in corso a Parigi

Questo racconta la mostra sulla storia del calcio femminile al Jardin Nelson Mandela a Les Halles, a Parigi, in programma fino al 7 luglio, il giorno della finalissima del Mondiale.
Promossa dal Fifa World Football Museum e da Hyundai, uno degli sponsor di Francia 2019 oltre che partner dell’AS Roma, l’esposizione, è divisa in tre settori: la storia del movimento prima del 1991, le edizioni dei Mondiali femminili dal 1991 al 2015 e il torneo in corso in Francia. Ogni percorso presenta una varietà di oggetti unici e originali, oltre alle magliette dei 24 team partecipanti alla Fifa Women’s World Cup 2019.

Tra gli altri cimeli sono anche esposti il trofeo ‘Golden Angel’, il premio del primo Campionato del Mondo femminile non ufficiale del 1970, il trofeo che si aggiudicherà la squadra vincitrice di Francia 2019 e le coppe delle prime due edizioni della manifestazione.

“La nostra azienda ha voluto esprimere il suo lungo sostegno per la dignità e l’eguaglianza delle calciatrici in tutte le diverse declinazioni che un appuntamento come un Campionato del Mondo può offrire”, ha dichiarato Wonhong Cho, vicepresidente esecutivo e chief marketing officer di Hyundai Motor.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Triboo vara Radio Nerazzurra, stazione digitale interista diretta da Lapo De Carlo

Triboo vara Radio Nerazzurra, stazione digitale interista diretta da Lapo De Carlo

Il ceto medio della Serie A vince la partita dei main sponsor. Analisi Stage Up-Ipsos

Il ceto medio della Serie A vince la partita dei main sponsor. Analisi Stage Up-Ipsos

Inter e Milan presentano al Comune progetto per il nuovo San Siro

Inter e Milan presentano al Comune progetto per il nuovo San Siro