Boom di ascolti per Italia-Cina. Con quasi 4,6 milioni e 36% di share (free + pay) le Azzurre battono cinesi e Gerry Scotti

Fenomeno sportivo e fenomeno mediatico. Un’altra eccellente prova per le Azzurre guidate da Milena Bertolini, che hanno battuto la Cina per due a zero, ma anche Gerry Scotti e ‘Caduta Libera’, in onda nel preserale di Canale 5. Il match dei Mondiali femminili di calcio, in onda dalle 18:00, ha conquistato 3,962 milioni di spettatori ed il 30,8% di share su Rai1, con il secondo tempo, in particolare, a 4,7 milioni e 31,43% di share. Su Sky la vittoria della nostra Nazionale ha riscosso complessivamente 616 mila spettatori con il 4,9% di share. Il totale ascolto – free+pay – del match evento, è stato quindi di 4,578 milioni di spettatori e 35,7% di share. Si vedrà, a questo punto, quanti ascolti mobiliterà Italia-Olanda, il match dei quarti di finale in programma sabato alle 15:00.

17.492 gli spettatori allo stadio.

Italia-Cina, (Foto LaPresse / Pascal GUYOT / AFP)

Le Azzurre festeggiano la vittoria contro la Cina (Foto LaPresse / Pascal GUYOT / AFP)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Calcio, il Real Madrid ha la sua squadra femminile: ufficiale l’acquisizione del Tacon

Calcio, il Real Madrid ha la sua squadra femminile: ufficiale l’acquisizione del Tacon

Parte dal Mugello l’edizione 2020 (ridotta) del Mini-Challenge

Parte dal Mugello l’edizione 2020 (ridotta) del Mini-Challenge

In attesa del via a ottobre, nuovo sito per il Giro d’Italia

In attesa del via a ottobre, nuovo sito per il Giro d’Italia