Boom di ascolti per Italia-Cina. Con quasi 4,6 milioni e 36% di share (free + pay) le Azzurre battono cinesi e Gerry Scotti

Fenomeno sportivo e fenomeno mediatico. Un’altra eccellente prova per le Azzurre guidate da Milena Bertolini, che hanno battuto la Cina per due a zero, ma anche Gerry Scotti e ‘Caduta Libera’, in onda nel preserale di Canale 5. Il match dei Mondiali femminili di calcio, in onda dalle 18:00, ha conquistato 3,962 milioni di spettatori ed il 30,8% di share su Rai1, con il secondo tempo, in particolare, a 4,7 milioni e 31,43% di share. Su Sky la vittoria della nostra Nazionale ha riscosso complessivamente 616 mila spettatori con il 4,9% di share. Il totale ascolto – free+pay – del match evento, è stato quindi di 4,578 milioni di spettatori e 35,7% di share. Si vedrà, a questo punto, quanti ascolti mobiliterà Italia-Olanda, il match dei quarti di finale in programma sabato alle 15:00.

17.492 gli spettatori allo stadio.

Italia-Cina, (Foto LaPresse / Pascal GUYOT / AFP)

Le Azzurre festeggiano la vittoria contro la Cina (Foto LaPresse / Pascal GUYOT / AFP)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Triboo vara Radio Nerazzurra, stazione digitale interista diretta da Lapo De Carlo

Triboo vara Radio Nerazzurra, stazione digitale interista diretta da Lapo De Carlo

Il ceto medio della Serie A vince la partita dei main sponsor. Analisi Stage Up-Ipsos

Il ceto medio della Serie A vince la partita dei main sponsor. Analisi Stage Up-Ipsos

Inter e Milan presentano al Comune progetto per il nuovo San Siro

Inter e Milan presentano al Comune progetto per il nuovo San Siro