Cartoonito vince il premio Tv Moige con Yeti Racconta

Cartoonito si è aggiudicato il Premio TV Moige per la serie Yeti Racconta. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della 12° edizione di “Un anno di zapping e di like – guida critica ai programmi televisivi della stagione 2018 – 2019” a cura del Moige che ha avuto luogo presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.

Il Movimento Italiano Genitori Onlus, che monitora nel corso dell’anno i palinsesti televisivi e web nell’interesse di tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori, ha selto di premiare Yeti Racconta perché capace di trasmettere ai piccoli telespettatori la consapevolezza dell’importanza della lettura, sottolineandone il valore educativo e formativo.

Il canale a target prescolare, nato dalla joint-venture tra Rti Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia),  come ricorda un comunicato, proporrà i nuovi episodi della serie tv a partire da agosto. In Yeti Racconta la lettura è un’esperienza fondamentale per imparare a conoscere e ad accettare gli altri.

“Siamo orgogliosi di ricevere per il quarto anno consecutio il premio Moige”, ha dichiarato Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing S.p.A. “Questo riconoscimento conferma l’impegno e l’attenzione che mettiamo nell’individuare contenuti sicuri e di qualità per i più piccoli. Il nostro obiettivo è quello di intrattenere i nostri giovani spettatori in maniera divertente e intelligente. Una serie come Yeti Racconta, ben rappresenta questa missione. Con questo show”, prosegue Berardi, “Cartoonito conferma di essere una destinazione stimolante e coinvolgente, mostrando ai più piccoli quanto siano importanti i libri e l’atto della narrazione”.

Marco Berardi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google